Scrivo storie

Autore:

5,00

Con semplicità e chiarezza, le regole base per diventare scrittori di successo

Descrizione

Poche ma importanti regole per scrivere un libro di successo

Catturare l’attenzione

Prendo un foglio, una penna biro con la punta scorrevole e il colore nero. Oppure mi metto al computer, davanti alla tastiera. Uno sguardo nel vuoto e comincio a scrivere. Tutto si snoda per suo conto e arrivo alla fine.
Ebbene, per scrivere e pubblicare un buon libro, non funziona così.
Per catturare il lettore, devo avere di certo inventato una bella trama. Il mio romanzo o la mia pièce teatrale devono colpire.

Ci sono tuttavia alcune regole di scrittura che è bene seguire per scrivere un libro che abbia successo. Un libro cioè che trovi un editore disposto a pubblicarlo. E poi dei lettori che lo leggano e lo consiglino ad altri.
Alla fine di questo libro/manuale avremo capito come scrivere un libro di successo. Tanto più in un mercato estremamente competitivo con migliaia di libri che vengono pubblicati giornalmente. In proposito, leggi anche questo approfondimento e capisci come muoverti dopo aver pubblicato..

Le basi della scrittura

In questo primo volume sono contenute le prime lezioni del lungo percorso che Cerri sta portando avanti da tempo con pubblicazioni ed articoli su diversi blog.
Si parla delle basi della scrittura creativa, fra cui le parti della trama ‐ INCIPIT CORPO e DESINIT ‐, le scalette, le tecniche per rendere i racconti ancora più interessanti ed emozionanti. Vengono esaminati i triangoli dei buoni e dei cattivi e da ultimo si danno le regole pratiche per costruire la “Bibbia dei personaggi”, utile a chi scrive ed anche a chi disegna.
Marco Cerri propone dunque, dopo il corso “Vita da fumettista”, un altro manuale per scrivere storie in genere, con particolare attenzione ai comics ed alle storie illustrate.

Formato: epub (1,4 MB); 115 pagine.

Pubblica anche tu il tuo libro di successo con Mnamon.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This