---

Nuove uscite e nuovi autori

Altri due audiolibri arricchiscono la presenza di Mnamon in questo comparto, che negli Stati Uniti sta vivendo un vero e proprio boom.

Tra i nuovi autori, due fotografi professionisti ci regalano una serie di fotografie sulle Langhe, mentre un docente siciliano di origini toscane dice la sua in un libro originale, che richiama la razza felina.

Un importante contributo al panorama della medicina alternativa: un trattato sull'agopuntura si aggiunge al libro sull'Omeopatia, che tanto successo sta riscuotendo.

Completano le uscite del mese le cronache dei comuni ossolani e la storia dell'Arma dei Carabinieri della regione molisana.

Per te che ci segui, un libro in omaggio al termine della newsletter

cover

Un libro fotografico

“Le langhe sono luoghi altri, sono terre dei pensieri, che parlano di solitudine e malinconia. Ma per parlarne non si deve ricorrere alle parole e ai toni dell’atto consolatorio, altrimenti non ci si immerge nella loro “verità”, nella malinconia dell’anima che Fenoglio e Pavese, scrittori di Langa, seppero narrare attraverso opere che descrivono un paesaggio nervoso eppure fermissimo, un mondo che sfugge ad ogni possesso. Un paesaggio malinconico, non più solcato da resti di speranza… 

Il lavoro è frutto di due anni di riprese, nelle ore più improbabili, aspettando il momento giusto e la luce giusta, per realizzare, quasi una sfida, delle immagini fotografiche lontane dal classico stereotipo delle fotografie sul territorio, popolate di vitigni, bei colori, paesaggi.

---
cover audiolibro auschwitz

Una pièce di successo ora in audiolibro

L'audiolibro è recitato dall'Autore con la figlia Arianna.

L'atto unico prende spunto dalla scoperta, da parte della figlia, di un numero, un marchio indelebile, tatuato sul braccio del padre. Questi non vorrebbe raccontare una verità tanto dolorosa quanto cruda ad una bambina, ma la sua insistenza lo convince alla fine a svelare la vita vissuta, le brutture viste e provate sulla pelle, le torture e gli assassini di gente inerme, la cui colpa era il popolo di appartenenza o la fede politica o l'inclinazione sessuale.

Durata: 54 minuti.

Gli audiolibri Mnamon sono venduti in esclusiva su Audible e iTunes

---
cover

Le vertigini le avrà il lettore

Uun libro strano, dove non si parla di gatti, ma di molti e disparati contenuti di attualità.

Possono argomenti di attualità essere trattati da chi non è  opinion leader? Forse no, ma Gherardino ritiene con tutta evidenza  di muoversi al di fuori di questa regola e vuole dire la sua su temi apparentemente facili, ma che si rivelano sabbie mobili quando ci si avventura.

---
cover

Tutto quel che bisogna sapere sull'agopuntura

Se partiamo dal presupposto che la malattia è la reazione dell'organismo a stimoli "alieni dal Sé”, l'azione degli aghi e del Rimedio omeopatico si realizza nello stesso senso, modificando "dall'interno" le capacità difensive, al fine di ricuperare il primitivo stato di equilibrio, cioè la salute.

Da questo concetto si sviluppa l’analisi che Tommaso De Chirico, medico ed omeopata, propone con chiarezza, alla portata di tutti, non solo dei professionisti della medicina.

Il libro si completa con la biografia di George Soulié de Morant, colui che per primo ha portato in occidente la “nuova” medicina, scoprendo un mondo fino ad allora ignoto ai più. È anche riportato l’elenco completo delle sue numerose opere.

---
cover

Una fetta di storia dell'Arma nella regione molisana

 

La ricostruzione dell'attività dell'Arma nel reprimere la delinquenza o in soccorso alle popolazioni è ben documentata attraverso le cronache dei giornali, la bibliografia storica e gli Archivi delle città molisane.

Ne esce una concisa ma precisa successione di eventi importanti, tra i quali è descritto con ricchezza di particolari il terremoto del 2002.
Il testo è accompagnato da numerose immagini.

---
cover montecrestese

Montecrestese

Dal 1895 al 1943, le cronache dei giornali ossolani riguardanti il bel comune di Montecrestese, in riva al Toce.
Qui trovi le notizie che riguardano le persone, i luoghi, gli accadimenti di un paese che sa molto di montagna. De Petri le ha raccolte per noi, per orizzontarci in più di mezzo secolo di vita degli abitanti.

---
cover

Trasquera e il traforo del Sempione

Traforo del Sempione, delitti, matrimoni e funerali, la nuova strada: in questo libro la cronaca degli avvenimenti quotidiani che ci danno un quadro di come vivevano.
Il paesino è Trasquera, sulle montagne del Sempione, il periodo, quello dal 1895 al 1970, l'autore dei ritagli Umberto De Petri, già raccoglitore delle cronache di numerosi paesi ossolani, ogni libro una scoperta.

---
cover

Libro gratis del mese

“Un volo, un passo, una caduta
giù per la rovina dei miei occhi
infranti e scheggiati in nuvole di colori
rubati ad un bimbo dalle chiare mani,
che già ride,
del mio buffo precipitare
fra le rovine delle tue braccia.”

Sono versi complessi, da meditare nel profondo dei significati, quelli delle 34 poesie di questa raccolta, 1° posto nel 2013 del Premio letterario Valle Vigezzo "Andrea Testore".
Nella premessa di Zella Geddo il delirio della poesia.

Per scaricare gratis il libro, vedi box in fondo all newsletter

---

Collegamento alla Community degli autori.

I libri, i commenti, gli eventi: tutta l'attualità degli autori per un contatto diretto con i propri fan.

---

 

Audiolibri decollano

Mnamon ha concluso l'accordo per la distribuzione esclusiva con Audible (Amazon) e iTunes, assicurando agli audiolibri la più ampia visibilità che il mercato può offrire.

Ultima uscita:
Auschwitz spiegato a mia figlia di Graziano Di Benedetto, recitato dall'autore con la figlia Arianna

Presto in uscita altri titoli.

---

Scarica il tuo libro gratis
Clicca su acquista (nella pagina del libro) e inserisci il codice(o)
"pr-nl" (senza virgolette).

(o) valido fino al 12 settembre
---