/public_html/wp-content/themes/Divi/header.php,12153,1571230782000

Due pietre nella mano

Autore:

6,00

I racconti e le poesie di “Due pietre nella mano” sono immersi in un’atmosfera che si muove tra fiaba e mondo reale

Descrizione

Racconti e poesie

I racconti e le poesie di “Due pietre nella mano” sono immersi in un’atmosfera che si muove tra fiaba e mondo reale, dove la musica, a volte in forma di sinfonia a volte con guizzi del tutto imprevisti, accompagna e scandisce il corso degli eventi.

Le emozioni non hanno timore di esprimersi, vogliono vivere e i personaggi desiderano andare oltre i propri limiti, in modo lieve, delicato.

Sanno come farsi guidare dalla natura e da tutti i simboli e le armonie di cui essa è colma ed entrano semplicemente in contatto con i suoi abitanti misteriosi per poter utilizzare con maestria i propri talenti.

E proprio dalla profondità dei doni riscoperti sapranno comprendere il linguaggio segreto della magia che scaturisce dal cuore rinnovato.

Rosanda Vistara Cimmino

L’Autrice

Rosanda Vistara Cimmino studia flauto traverso e canto e si laurea in lingue e letterature straniere contemporanee.

Sviluppa in seguito un interesse particolare per le lingue antiche e si dedica allo studio dell’ebraico, del sanscrito e dello yiddish.

In questa lingua molto comunicativa, che sa osservare ciò che è minuzioso ed esprimerlo nelle sue sonorità singolari, canta e recita, facendo esperienza ad Oxford, con lo Yiddish Theater di New York.

Traduce poemi in italiano e dall’italiano.

Conduce seminari sull’esplorazione vocale e sull’arte dell’ascolto e del raccontare.

Testi e immagini

I racconti e le poesie sono corredati da disegni a matita e ad acquerello di Patrizia Cimmino (autrice del disegno in copertina) e di Roberta Menini

Formati

Epub 2,7 Mb

Libro tascabile, 74 pagine

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This