Misteri sulle Dolomiti

Autore:

Tre racconti ambientati sulle amate montagne

COD: 9788869491160 Categorie: , Tag: , , Autore:

Descrizione

Racconti di misteri sulle Dolomiti

Scenari di favola a tinte fosche

Si parte da una storia di profittazione di ragazze indifese, a volte ingenuamente scaltre. E i soliti potenti di turno, che nascondono dietro a una rispettabilità di facciata vizi capitali.

Ci si sposta poi in Sardegna per tornare infine alle montagne con un racconto-mito, che di suspense ne contiene parecchia.

Fazio, Professore di Fisica all’Università di Milano, era amante e profondo conoscitore di queste montagne. I suoi racconti, quando non parla di scienza, si muovono agevolmente nelle trame gialle, spesso ambientate tra i monti prediletti.

Dopo Fantafisica, ancora avventure ambientate in montagna

In questi racconti, Michelangelo Fazio “nasconde” la propria estrazione accademica di Professore di Fisica. Sono tre racconti leggeri, uno addirittura una favola, ambientata tra gli amati boschi del trentino. Gli altri due sono gialli, brevi ma intensi, con tanto di assassini e di matassa ingarbugliata da risolvere. Il tutto è una lettura piacevole, che Michelangelo Fazio ci propone, svago nostro e, si capisce, suo.

Michelangelo Fazio ha al suo attivo numerosi libri di Fisica, come è ovvio, essendo Professore di Fisica. Ma quando riesce a staccarsi dalla quotidianità scientifica, inventa storie, sempre avvolte nel mistero. Ama la fantascienza, ce l’ha dimostrato con Fantafisica (anche in audiolibro) e Einstein aveva ragione. Ma ama anche le trame poliziesche, che ambienta nelle amate montagne del trentino, luogo della sue vacanze.

Tutti i libri di Michelangelo Fazio si trovano in versione digitale ed anche cartacea. Presto saranno portati in audiolibro dove sarà ricreata l’atmosfera di mistero e di suspense.

giallo raccontato a voce: le dolomiti sullo sfondoAudiolibro

Nel nostro articolo sull’audiolibro, si parlava del successo di questo formato. Non nuovo, certo, ma che ha ricevuto impulso dalla fruibilità con i device digitali, tablet e smart-phone.

Anche la difficile categoria del giallo raccontato a voce, apparentemente insostituibile alla lettura, non fa a nostro giudizio eccezione.

La ricerca della voce narrante è divenuta pertanto un aspetto non secondario. Mnamon ha affidato questi racconti a Francesca Puopolo, attrice e regista. Il lettore-ascoltatore resterà, ne siamo certi, avvinto dalla narrazione e dalla suspense da essa creata..

 

Libro: tascabile, 74 pagine.
E-book: epub (122 Kb) e pdf (470 Kb). 60 pagine.
Audiolibro: mp3. Durata: 2 ore

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This