Fantafisica

Autore:

L'Antimateria e l'amore per la conoscenza

Descrizione

Viaggio nel tempo

L’antimateria in soccorso di astronauti in difficoltà

Una bionda e bellissima studentessa universitaria si presenta a un professore per preparare la tesi di laurea in Fisica pura. La studentessa è inoltre molto preparata e particolarmente interessata soprattutto alle terorie per viaggiare nel tempo e nello spazio.
Anche l’antimateria pare interessarla molto. Il professore, probabilmente stupito, si appassiona alla fine alla storia della ragazza. Lei è quasi un’aliena che cntinua a porre ansiosi quesiti sul viaggio nel tempo.

Man mano si apre a una storia avvincente che affonda le sue radici nella Germania nazista e in conclusione approda in mondi inesplorati.
Poesie e ballate fanno capolino tra i capitoli, testimoni delle bellezze delle montagne che sono teatro della vicenda. Così i due protagonisti, professore e studentessa, dichiarano le loro passioni per l’arte, la musica e la letteratura.
Fantafisica è un’avventura nella teoria dell’antimateria e dei viaggi nell’universo. È un’esplorazione di quello che ci rende più umani, l’amore per la conoscenza.

Audiolibro

Audiolibro di fantascienza: disco volante sulle dolomiti per viaggiare nel tempoL’audiolibro è letto da Mariangela Moccia, la cui voce precisa e correttamente impostata ha già catturato numerosi appassionati di ascolto dei libri.

Gli audiolibri Mnamon sono disponibili online nelle librerie specializzate: in testa a questa scheda trovi i link a Audible e iTunes.

Un fisico appassionato di fantascienza

Un libro di fantascienza scritto soprattutto da un professore universitario di fisica.
Fantafisica è il primo libro di Michelangelo Fazio pubblicato da Mnamon.
È la storia di una studentessa universitaria che si presenta a un professore per preparare la tesi di laurea.

La semplicità di questo inizio prelude tuttavia a una storia avvincente che affonda le sue radici nella Germania nazista e approda in mondi inesplorati.
Il testo in prosa è inframmezzato da poesie e i protagonisti, professore e studentessa, dichiarano le loro passioni per l’arte, la musica e la letteratura.
Fantafisica è un’avventura nella teoria dell’antimateria e un’esplorazione di quello che ci rende più umani, l’amore per la conoscenza.

Michelangelo Fazio ha scritto numerosi testi di fisica, adottati nell’insegnamento e presentati in convegni internazionali. Molto gettonate sono le sue Esercitazioni di Fisica per il superamento degli esami.

Formato: epub (600 KB). Pagine: 133.

Pin It on Pinterest

Share This