Libro d’estate – Audiolibro

Autore:

L’audiolibro recitato dall’Autore

Acquista

Descrizione

Romanzo di iniziazione: Marco, libero da condizionamenti familiari, affronta la sua omosessualità.

Un giovane alla scoperta della propria omosessualità

Un autore per il sociale

Graziano Di Benedetto, in questa che può essere considerata la sua opera prima, dimostra la sua sensibilità alle problematiche della società. La sua è una ricerca di verità e di superamento dei pregiudizi e delle prevaricazioni.

Lo di mostrerà negli altri romanzi. Emblematico è Dietro una mano, dove racconta una storia vera di violenza sulle donne. In altre opere affronta ancora l’argomento dell’omosessualità.

Marco, grazie ad una vacanza estiva in Sicilia, riesce a superare tra conflitti e dolore la sua tormentata omosessualità. Infatti, il diciottenne protagonista ha l’occasione di lavorare in un bar durante l’estate il cui proprietario, Antonio, diventa suo grande amico, mentore e in seguito amante e gli consente di conoscere una ragazza speciale, Tecla, della quale il ragazzo si innamora. Molto interessante è il complesso gioco sentimentale e la confusa situazione affettiva del protagonista. Infatti, Antonio – splendido personaggio – con la sua sensibilità e intensa umanità permette a Marco non solo di vivere la sua esperienza omosessuale ma di approfondire un rapporto umano e amichevole di raro valore. Tecla, con la sua bellezza e femminile solarità rappresenta invece l’aspetto psicologicamente – ma soprattutto socialmente – accettato della personalità del ragazzo.
(Dalla recensione de Il comitato di lettura del Premio Italo Calvino).

L’audiolibro è recitato dall’Autore

L’autore è anche formattore e ha recitato in diverse situazioni, di formazione o semplicemente ludiche. Ama pertanto recitare le sue opere. Peraltro, come sostenuto da molti, l’autore è il miglior narratore delle sue opere. Si veda in proposito il nostro articolo che tratta di audiolibri.
new: videotrailer dell’autore

Durata: 9 ore e 23 minuti.

 

audible audible
Gli audiolibri Mnamon sono venduti in esclusiva su Audible e iTunes

 

carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.
Oppure acquista l’e-book

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This