Misteri sulle Dolomiti – Audiolibro

Autore:

Tre racconti da ascoltare, ovunque siate e qualunque cosa stiate facendo

Acquista prodotto

COD: 9788869491733 Categorie: , , Tag: Autore:

Descrizione

Può un giallo raccontato a voce, vale a dire in audiolibro, provocare diversa suspense rispetto al libro letto? Certamente sì. Qui, nell’avvolgente lettura, si scoprono nuovi risvolti.

Tre racconti sulle Dolomiti

Scenari di favola a tinte fosche

Si parte da una storia di profittazione di ragazze indifese, a volte ingenuamente scaltre. E i soliti potenti di turno, che nascondono dietro a una rispettabilità di facciata vizi capitali.

Ci si sposta poi in Sardegna per tornare infine alle montagne con un racconto-mito, che di suspense ne contiene parecchia.

Fazio, Professore di Fisica all’Università di Milano, era amante e profondo conoscitore di queste montagne. I suoi racconti, quando non parla di scienza, si muovono agevolmente nelle trame gialle, spesso ambientate tra i monti prediletti.

La lettura e la recitazione

Nel nostro articolo sull’audiolibro, si parlava del successo di questo formato. Non nuovo, certo, ma che ha ricevuto impulso dalla fruibilità con i device digitali, tablet e smart-phone.

Anche la difficile categoria del giallo raccontato a voce, apparentemente insostituibile alla lettura, non fa a nostro giudizio eccezione.

La ricerca della voce narrante è divenuta pertanto un aspetto non secondario. Mnamon ha affidato questi racconti a Francesca Puopolo, attrice e regista. Il lettore-ascoltatore resterà, ne siamo certi, avvinto dalla narrazione e dalla suspense da essa creata..

 

Formato: mp3. Durata: 2 ore
audible audible
Gli audiolibri Mnamon sono venduti in esclusiva su Audible e iTunes

carrelloSe preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni oppure acquista l’e-book.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This