La follia di Sonia – Audiolibro

Autore:

Una storia vera di stalking nelle corsie di un ospedale psichiatrico. Da ascoltare.

Acquista l'audiolibro

Descrizione

Stalking contro uomo: episodio sul quale le cronache sono meno frequenti rispetto a quelle contro la donna. Tuttavia ve ne sono di numerosi.

L’audiolibro è ispirato da una storia vera

Un tema caro al cinema

Tutti ricordiamo Attrazione fatale, il film splendidamernte recitato da Michael Douglas e Glenn Close.

Anche il romanzo di Di Benedetto descrive con vivacità di colori la violenza psicologica di una collega contro un infermiere.

Episodi all’inizio imbarazzanti, in seguito molto preoccupanti. Il protagonista viene trascinato in una vera e propria situazione di stalking contro uomo.

Un ambiente che pare costruito apposta

Le atmosfere cariche di tensione di un ospedale psichiatrico fanno da sfondo alle vicende e creano l’ambientazione adatta alla trama.

Il perseguitato è coinvolto in un gioco che lo vede partecipe come vittima e come inconsapevole carnefice nel susseguirsi degli eventi.

Chi viene a conoscenza della verità non è capace di stabilire il confine tra il delirio di una persecutrice e il bisogno di aiuto di un perseguitato.

A tale riguardo appaiono nella loro veridica crudezza gli atteggiamenti del poliziotto e dell’avvocato, incapaci di cogliere il dramma vicino ad esplodere. La persecuzione diviene una lama a doppio taglio.

Un autore attento a temi attuali

L’ultimo romanzo di Graziano Di Benedetto, Dietro una mano, parla proprio di un caso di violenza domestica. Questa volta è il marito a fare le parti della persecutrice Sonia, in un ribaltamento delle parti che appartierne in pieno alla società in cui viviamo.
L’autore è anche attore e formattore in varie performance in ambiti sanitari, industriali, scolastici. Ha pertanto messo la sua voce per rendere in tutta la drammaticità questa storia di violenza psicologica. Per chi ama ascoltare i libri questa opportunità si aggiunge alle versioni digitale e cartacea.

Formato: mp3. Durata: 5 ore e 20 minuti.

 

audible audible
Gli audiolibri Mnamon sono venduti in esclusiva su Audible e iTunes

Trova altri audiolibri nel nostro catalogo.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This