Bizzarri racconti di montagna- Novelle lombarde – Audiolibro

Autore:

COD: 9788869491924 Categoria: Autore:

Descrizione

11 racconti introvabili splendidamente raccontati dalla morbida e partecipe voce di Mariangela Moccia. Tre ore di assoluto relax con questi originali e bizzarri racconti di montagna.

 

Riscoprire la letteratura dei secoli passati

Un autore ormai dimenticato

Avancinio Avancini godeva ai suoi tempi di buona popolarità. Era giornalista e la sua penna si prestò con vivida passione alla causa dell’irredentismo trentino.

La sua prosa, semplice e trasparente, senza retorica, era molto apprezzata dai lettori.

Le Alpi, testimoni di infinite storie

Al titolo Novelle lombarde abbiamo preferito il richiamo a racconti bizzarri.

Infatti l’Avancini mette in sequela alcune storie di vita, bizzarre anche per la loro normalità.

Gente per lo più di montagna: amori, disgrazie, personaggi gretti o nobili. Una variegata raccolta di situazioni che hanno molto di reale, tanto da fa pensare a fatti realmente accaduti. Forse un po’ camuffati per rispettare il vivere privato dei gustosi personaggi.

C’è l’orologio di papà Gedeone, precisisismo manufatto proveniente da Praga. Oppure il ladro ubriacone, tragicamente beffato dalle sue malefatte. E ancora non mancano i tradimenti di mogli e mariti, più o meno velati, ma certamente accaduti. In conclusione, tante storie, che non mancheranno di deliziare l’ascoltatore dell’audiolibro.

In conclusione, nella prefazione stessa, l’autore replica ad alcune critiche che una delle sue 12 novelle introvabili per un anno aveva provocato.

Mini-spot promo (condividi!!)

Gli Introvabili

La collana degli Introvabili raccoglie libri selezionati da Mnamon che non si trovano più nelle librerie. Si tratta di opere che hanno riscosso un buon successo ai loro tempi, non tale da superare la barriera della dimenticanza.

Formato: mp3. Durata: 178 minuti.

 

audible itunes
Gli audiolibri Mnamon sono venduti in esclusiva su Audible e iTunes

 

 

Pin It on Pinterest

Share This