Camionabile Scutari

Autore:

4,00

Un italiano sorpreso dalla guerra In Albania, negli anni '40

COD: 9788869490118 Categorie: , Tag: , Autore:

Descrizione

Lungo un sentiero sulle Alpi, Tonio si imbatte casualmente in un clandestino kosovaro. Lo porta nella sua baita, lo rifocilla e cominciano a parlare.
Riaffiorano allora i ricordi di una situazione per certi versi analoga, quando si trovò in Albania, nell’ultima guerra, senza possibilità di ritorno a casa. Dopo i primi momenti di confusione e di forte incertezza, riuscì a continuare il suo lavoro di camionista, tra mille avventure causate dal procedere della guerra con alterne fortune per le parti in gioco, i tedeschi, la resistenza albanese, i reparti italiani. Il libro, un fiume in piena, è uno scorrere di ricordi che narrano le vicissitudini che Tonio, personaggio non di fantasia, ha realmente vissuto.

Scritto con un impeto incalzante, ma ordinato nella sequenza degli avvenimenti e nella perfetta descrizione dei personaggi, riesce a coinvolgere il lettore, grazie alla capacità di creare una suspense continua, alla stregua degli americani autori dei grossi thriller, da Brown a Grisham e altri, con nel contempo la ricostruzione storica di una guerra “minore”, periferica, ignota ai più.

 

Formato: epub (300 kb). 340 pagine.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This