Centodiciotto

Autore:

3,00

Riflessioni e ricordi di una volontaria di autoambulanza

Descrizione

Storie vere di volontariato

Soccorso con il 118 a Milano

Evoluzione psicologica e riscatto della protagonista, Lena, turbata da un lutto familiare, attraverso il volontariato con il 118, cioè in ambulanza.
Riflessioni profondamente umane, cambi di prospettiva, adrenalina e intrighi sono alla base di una vicenda nata dalla personale esperienza dell’autrice.
Il mondo del volontariato descritto come è in realtà, attraverso episodi di spiccata umanità e senso dell’altruismo verso chi soffre. Ma anche nel ricordo di rivalità e prevaricazioni inevitabili nei rapporti tra le persone. Confrontandoso tra loro, portano con sé i propri pregi e difetti.
Un racconto pieno di casi realmente accaduti. Un richiamo alle difficoltà che si incontrano nel servizio e che coinvolgono in ogni momento la concentrazione ed il senso di responsabilità di ognuno.

Realtà del ricordo e immaginazione

Il libro è utilissimo per chi desidera dedicarsi a questo meritevole impegno. È nel contempo un invito a chi già si trova coinvolto a considerare con obiettività gli aspetti passibili di miglioramento.
I contenuti, dice l’autrice, sono frutto di fantasia, ma la realtà traspare ad ogni dialogo tra la protagionista, i colleghi, i capi.

Formato: epub (390 kb) e pdf (1,3 Mb). 180 pagine.
Acquistando il libro si scaricano entrambi i formati.

Scarica l’anteprima gratis

carrelloSe preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni,

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This