Il paese delle mille cupole

Autore:

4,00

Accordi inconfessabili con condimento umoristico. La mafia non accetta che i proventi debbano calare a causa della crisi economica…

COD: 9788898470105 Categoria: Tag: , , Autore:

Descrizione

Guerra tra boss di mafia in chiave umoristica: la conferenza ai vertici dispone una rinnovata alleanza ai vertici delle cupole.

Fantapolitica e fantacriminalità

La crisi che non risparmia nessuno

Ci si chiede quanto di fantapolitica vi sia, in questo libro dai toni molto realistici, e quanto di serio l’autore voglia nascondere sotto le battute anche salaci cui ci ha abituati nei suoi precedenti romanzi.
La storia parte dalla attuale crisi, che “morde le carni” e non risparmia nessuno, neanche le mille cupole.
Mafia, ‘ndrangheta, Sacra corona, camorra, si interrogano con preoccupazione sull’andamento dei loro affari e prefigurano un futuro di vacche magre. Come uscirne? Come recuperare al Bel Paese il ruolo di primus inter pares che ne gratificava le opere ed il lavoro negli anni passati? Sono, questi, irrimediabilmente trascorsi o si può provare con un ultimo tentativo disperato a recuperare il tempo perduto?
Paradossale dunque la situazione, la stessa nella quale la criminalità si interroga. Alla fine, decide di operare per riportare una classe politica impreparata agli eventi a rendersi protagonista di un nuovo risorgimento.
Non manca, potevamo dubitarne?, l’intervento dei Servizi Segreti, una delle mille cupole, a leggere le losche trame di cui si rendono colpevoli.
Riuscirà, alla fine, una nuova generazione di “malavitosi” a cambiare se stessi, il paese, la classe che lo governa?
Nomi e cognomi, sono tutti in chiaro, o quasi, in questa gag che alterna fantasia a realtà, condendo il tutto con una buona, necessaria, dose di umorismo.

La criminalità di Pesce

L’autore novarese ama i criminali, soprattutto quelli pasticcioni, che creano situazioni al limite della comicità. Le sue storie sono condite di sesso e della stupidità umana, soprattutto maschile. Non mancano situazioni fantasiose di estrema creatività.

Anche in questa guerra tra boss di mafia in chiave umoristica il lettore troverà questi ingredienti, per una piacevolissima lettura.

Formato: epub (473 kb). Pagine: 313.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This