Il testamento

Autore:

4,00

Fra Italia ed Etiopia le vicende scatenate da un testamento maligno

COD: 9788869490101 Categoria: Tag: , Autore:

Descrizione

Un’avventura etiope è quella alla quale sono costretti gli eredi di Benito se vogliono aggiudicarsi una fetta della cospicua eredità

Un maligno testamento

Avidità premiata o punita

Benito Ferraris sa di essere giunto alla fine dei suoi giorni, afflitto da un male incurabile.
Decide pertanto di dividere le sue ricche sostanze tra figli e nipoti, oltre che con coloro che lo hanno seguito negli ultimi anni della sua esistenza.
Vuole anche riscattarsi e porre riparo ad un suo peccato di gioventù, riconoscendo la figlia avuta da una donna etiope durante la guerra d’Africa.
Il suo testamento non è però senza condizioni, ma richiede una prova agli eredi: recarsi in Etiopia e dimostrare di aver percorso alcuni tragitti prestabiliti, attraverso deserti e lande desolate.
Dopo pochi giorni dalla morte, nello studio notarile, vengono lette le ultime volontà del facoltoso defunto, le quali daranno vita a una serie di boccaccesche ed esilaranti avventure non sempre a lieto fine.

I poveri eredi si sottopongono di malavoglia ad azzardarsi in un’avventura etiope dai mille pericoli.

Invenzioni senza fine

Ruggero pesce è animato da una creatività inarrestabile. Le sue avventure, sempre molto comiche, sono costellate da continue invenzioni. Ne escono romanzi che è impossible lasciare senza giungere alla fine in tempi brevi. Protagoniste principali, anche quando non sebra, le donne.

Formato: epub (120 Kb). 133 pagine.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This