Io, meno male che c’è la salute

Autori: ,

6,00

Il medico ospedaliero messo a nudo

COD: 9788898061167 Categoria: Autori: ,

Descrizione

Fare carriera in medicina in Italia, è di per sè una denuncia di malaffare. Il libro si occupa con ironia della vita del medico, ma anche del primario. E non sfugge lo stesso cosiddetto “baronato”.

Un mondo a sè

Tutta la vita del giovane medico

Il mondo delle “cappine bianche” (leggi “camici”) diviene territorio di ricerca per lo sguardo smaliziato ed ironico degli Autori.

Dal neonato predestinato al futuro di medico, al primario ed al giovane medico. Si percorre una galleria di personaggi descritta in situazioni e atteggiamenti di grande ilarità e comicità.

Infatti, anche se l’obiettivo del libro è la visione generale della figura del “povero” medico, d’altro canto si intuisce come si arduo fare carriera in medicina in Italia.

Scritto da due dell’ambiente

Gli Autori, i coniugi Berti, Gian Ugo e Susanna, hanno lavorato e vissuto in questo mondo e ne conoscono molto bene gli aspetti seri e meno seri. Hanno qui deciso di affrontare questi ultimi. Con l’obiettivo dichiarato  di trasportare il lettore in una visione critica e umoristica di un ambiente meno noto ai più. In conclusione, otteniamo una visione da dietro le quinte.

Formato: epub (774 kb). Pagine: 57.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This