Io non ti amo

Autore:

4,00

Tra ricordo e fantasia, la condizione della donna nel solco delle generazioni

Descrizione

Condizione della donna nell’attualità del tempo in centro-sud Italia nel solco delle generazioni e delle relazioni.

Sapersi donare

Un amore paziente

La protagonista svela di trovarsi in un vicolo cieco, ama ma non è riamata. Però non reagisce perché il sentimento che prova è un dono che qualcuno le ha improvvisamente offerto, riempiendo di nuovi significati la sua vita.
Allo stesso tempo combatte e si compenetra nelle vicende di altre donne che hanno vissuto e vivono la stessa situazione.

(dall’introduzione dell’Autrice)

Da queste esperienze Puglese riesce prima di tutto a tracciare un quadro sulla Condizione della donna nell’attualità del tempo. Non espone direttamente le sue considerazioni, la sintesi di un pensiero. Lascia al lettore il compito di trarre la visione complessiva. In conclusione, racconti di donne, anche innamorate, con l’intento di far rifelttere.

Autrice impegnata

Fernanda Pugliese si dedica a diverse attività tipicamente sociali. È stata anche Presidente molisana delle donne imprenditrici, è inoltre in prima linea per la valorizzazione delle minoranze linguistiche. Ha svolto insegnamento ai carcerati e agli extra-comunitari. Ha inoltre lanciato un concorso letterario, giunto alla quinta edizione, la cui importanza supera ormai i confini molisani.

Nell’intervista qui riportata, parla delle sue attività. Ha voluto ambientarla a Termoli, dove vive, dividendosi con Montecilfone, suo paese natale, sulle colline molisane non lontane dalla preziosa località di mare. È come se volesse circondarsi di una scenografia che riveli la bellezza della sua terra.

Formato: epub (274 kb). Pagine: 59

 


 

L’autrice parla dei suoi libri, del suo impegno nelle minoranze linguistiche e del Concorso letterario da lei fondato intervista

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This