L’amore nella provincia veneta

Autore:

COD: 9788869492853 Categoria: Tag: , Autore:

Descrizione

Romanzo sul veneto e sull’amore. Una trama che tiene avvinti fino alla conclusione.

Complicità del destino

Un incontro casuale

Un romanzo dove il destino appare come il vero protagonista. Non si possono interpretare diversamente i fatti che coinvolgono dapprima Anna e Marco e, in seguito, ancora di più, i loro rispettivi figli.
Il gioco dei gemelli, che ricorre in letteratura, qui è calato in un ambiente moderno, con le giovani generazioni che cercano lavoro all’estero, la guerra in medio – oriente, le ONG e altre situazioni.
Gemelle sono infatti le bellissime figlie di Marco, Alessandra ed Alessia, che si legheranno in un profondo rapporto con Andrea, figlio di Anna.
L’atmosfera veneta fa da contorno alla storia: le montagne ma soprattutto Venezia, teatro dello strano e casuale incontro tra Andrea e Alessandra.
La trama è ben congegnata e non consente distrazioni al lettore, che si trova coinvolto in continui ed importanti colpi di scena. Fino al finale, sorprendente e pieno di emozione.

La trama

Il romanzo è ambientato per gran parte in una particolare zona del Veneto, che va dalle Prealpi trevigiane alla città di Venezia, e copre un arco temporale che inizia dagli ultimi anni ‘90 per prolungarsi fino ai giorni attuali.
La prima parte ha due personaggi principali, Anna e Marco, entrambi prossimi ai quarant’anni ed accomunati dall’amore per la montagna.
Uno spiacevole incidente all’interno del bosco li farà incontrare e col tempo la loro amicizia si trasformerà in una relazione più ampia e solida.
La seconda parte del romanzo coinvolge tutti i personaggi delle due famiglie, in particolare le due splendide gemelle, figlie di Marco, tanto simili fisicamente quanto diverse nel carattere.
Entrambe saranno subito attratte da Andrea, il diciottenne figlio di Anna.
I tre giovani saranno protagonisti dell’intreccio nel quale è ancora il destino a creare situazioni imprevedibili, che condurranno Alessandra a partire per Aleppo come infermiera per l’associazione dei medici volontari.
Dopo un susseguirsi di colpi di scena si giunge al finale commovente, che lascia il lettore in uno stato d’attesa, quasi in previsione di un seguito…

E-book: epub (600 kb). 174 pagine.
In copertina: William Turner – Venezia, la foce del Canal Grande – acquerello (1840 circa). Yale Center for British Art, USA.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This