Il cappotto rosso

Autore:

3,00

Piccole donne crescono

COD: 9788869491603 Categorie: , Tag: Autore:

Descrizione

Tre piccole donne crescono in un collegio, un orfanotrofio.

Sono bimbe e si sentono estranee a quel posto. Non capiscono perché debbano trovarsi lì.

 

Vite che crescono e sbocciano

Infanzie difficili

L’ambiente viene vissuto come ostile e diviene naturale cercare rifugi fantastici. Ciascuna crea un fedele amico immaginario, sogna momenti nuovi, dove l’affetto esiste e conta.

Oppure è l’amicizia tra loro tre che crea quella barriera dietro la quale rifugiarsi e sentirsi sicure.

Il mondo pronto ad accoglierle

L’infanzia ha temprato questi caratteri. Sono pronte a spiccare il volo, ad entrare in quel mondo del quale nemmeno avevano sentore.

Dopo i primi smarrimenti, le prime esperienze ingenue, sapranno affrontare il loro futuro? La loro amicizia riuscirà ancora a proteggerle?

Una storia di fantasia

Costanza Barbareschi dichiara che questa è opera di fantasia. Il primo romanzo, Anima libera, era uno struggente ricordo di amari tempi vissuti. Era al contempo la fiducia indistruttibile, una “fiducia nonostante”, in un futuro più radioso.

In questo suo secondo romanzo prevale invece la fantasia. Tuttavia non possiamo non scorgere similitudini tra gli ambienti descritti e le esperienze di vita vissuta dell’autrice. Basta scorrere le brevi note biografiche per trovare significative congruenze.

Ma non è questo che conta. Costanza sa regalarci ancora momenti di emozione, sa descrivere con disincanto tre vite di piccole donne, che crescono e sbocciano al mondo.

 

carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This