autori dell'800 in letteratura: la copertina della collana a due colori

La testa della vipera

Autore:

Un romanzo di avventura, una narrazione che trova piena collocazione nel gusto contemporaneo. Per la Collana Introvabili.

Gratis!

COD: M12042e Categorie: , ,
Tag:
Autore:

Descrizione prodotto

Vittorio Bersezio è uno degli autori dell’800 in letteratura dimenticati e Introvabili. Ai suoi tempi fu uomo politico, scrittore e giornalista di rilievo.

Una vicenda attuale

L’esistenza di Emilio Lograve

Pubblicato per la prima volta nel 1896, narra le vicende di Emilio Lograve. L’infanzia sfortunata, non per censo quanto per una sgradevole situazione familiare è all’origine del suo carattere problematico. Una ossessiva ricerca della felicità ed il desiderio di trovare l’amore negatogli nell’infanzia, lo rendono simile a tanti caratteri attuali. Anche nelle azioni che si troverà a compiere alla ricerca del suo riscatto.
Bersezio si dimostra maestro nella descrizione della psicologia dei personaggi.

La collana Introvabili

Mnamon riporta all’attenzione dei lettori gli autori dell’800 in letteratura. La fonte è il famoso Progetto Gutenberg, fondato negli anno 70 del secolo scorso. Il suo obiettivo è la digitalizzazione di tutte le opere letterarie create dall’uomo, affinché non vadano perse. Il progetto mette a disposizione gratuita i libri. Di conseguenza Mnamon, che li rivede nell’impaginazione, li propone ai lettori in gratuità.

Nella collana Introvabili vi sono tuttavia altri libri trovati su bancarelle o in vecchie librerie personali. Quelli ritenuti interessanti pubblichiamo e chiunque li può scaricare, quasi tutti gratis o a prezzo simbolico.

Formato: epub (188 Kb). 233 pagine.

Pin It on Pinterest

Share This