L’oro di Caronte

Autore:

6,00

L'Ordo Carontis è un ambito riconoscimento per le Pompe Funebri

COD: 9788869490965 Categorie: , , Tag: , , Autore:

Descrizione

L’onorificenza per la migliore ditta di Pompe funebri inglese

Cadaveri che risorgono e scompaiono

caronteL’argomento è tremendamente serio…
Tutto inizia con la sepoltura del vecchio Mc Greedy, la cui prerogativa più attraente era l’essere ricchissimo.
Assistono alle esequie il fratello, uomo in carrozzella ridotto quasi in schiavitù dall’avidissima moglie, presente insieme al loro figliolo Taddeus.

C’è anche l’avvenente governante, ormai ex, del defunto, Miss Margareth. Il cui fascino non sfugge a Taddeus.
La lettura del testamento costringe la cognata ad assentarsi, sicché il marito ed il figlio possono darsi alla pazza gioia. Saranno in ciò stimolati dalla ex governante.
Nel frattempo la premiata ditta di pompe funebri Pickwick & Wilkinson aspira a conquistare il premio per le migliori onoranze funebri rese ai trapassati. Il premio è molto ambito in tutto il Regno Unito. Li assisterà in questo un altro a dir poco eccentrico personaggio, Sir Peter, esperto nella preparazione di pozioni dai poteri miracolosi, capaci di…
Ma fermiamoci, questi elementi dovrebbero bastare per capire che la storia si svolgerà tra imprevisti e colpi di scena, con un finale ancor più sorprendente.

Un autore che ama il noir, scherzandoci sopra

Grazioli pubblica con Mnamon il suo secondo romanzo. Dopo il successo di Labirinto Gotico, tradotto anche in lingua inglese, uno dei migliori romanzi noir italiani. Ecco dunque una nuova avventura, che inizia così:

“Oh, scusate non vi avevo visto. Innanzitutto buona sera e, vi prego…, non c’è ragione di spaventarsi.

Permettetemi di presentarmi: il mio nome è Joseph Mc Master e sono da diverso tempo uno dei tanti “ospiti” del sacro luogo che vedete alle mie spalle.

Eh sì… sono quello che voi viventi chiamereste un “fantasma” ma, come vi ho detto prima, non avete ragione d’aver paura. Solitamente la gente ha sempre fretta di andarsene da qui, visita le tombe dei propri cari e poi, quasi si dà alla fuga, come se avesse timore di restare prigioniera qua dentro…”

La copertina di Marco Mariucci, noto artista ed illustratore, anticipa splendidamente l’atmosfera cupa delle vicende raccontate.

Formato: epub (340 kb), pdf (1,1 Mb). 154 pagine.

Con l’acquisto si scaricano entrambi i formati.

 

carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.

Autoironica intervista all’autore intervista

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This