Ai miei compagni di viaggio

Autore:

Poesie italiane scritte negli anni da Nilla Lallai

COD: 9788869493034 Categoria: Tag: , , , , Autore:

Descrizione

Poesia italiana di Nilla Lallai, autrice che giunge alla pubblicazione dei suoi componimenti, scritti nell’arco di una vita

Ricordi in poesia

Diario di una vita

L’opera in versi di Nilla Lallai ripercorre, come in un diario, eventi, dolori, gioie, cambiamenti e trasformazioni di persone a lei care. La crescita di un bambino, la scomparsa di un amico, un gesto inatteso, i consigli garbati che in poesia suonano come esortazioni a fare bene e meglio, sullo sfondo l’impegno etico maturato nel corso di una vita, formano l’ossatura di questa raccolta che ricorda nel tono la produzione di poeti come Wisława Szymborska.

Poetessa per diletto

Nilla Lallai ha scritto senza mai pubblicarle le sue poesie negli anni. Nel tempo il suo stile si affina e le parole si srotolano a significare sentimenti profondi, provati nell’incontro con le persone, non solo ma anche nel rapporto con la natura. I momenti significativi sono motivo per Nilla di offrire agli altri la propria saggezza e la sua filosofia di vita. Così è l’esortazione a suonare uno strumento, pianoforte o flauto, oppure il ringraziamento a chi l’ha messa al mondo, o ancora un caffé che non si può più offrire.

Occasioni disparate, anche molto diverse tra loro, flash di momenti di vita, un sorriso e un sincero ringraziamento ai compagni di viaggio.

Libro: tascabile, 146 pagine.
eBook: epub (380 kb)
In copertina, un acquerello di Mitti Piantanida raffigurante il Naviglio Grande a Milano.

Guarda il mini-trailer

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This