Amorevole

Autore:

3,00

Le poesie erotiche di Seveso, con le illustrazioni dei pittori amici

COD: 9788898061648 Categorie: , , Tag: Autore:

Descrizione

Poesie erotiche d’amore e desiderio di Giorgio Seveso: dalla UNO alla VENTI, questi i ttoli. Da questi titoli da inventario si capisce che il noto critico d’arte si è voluto divertire. Ma non si creda che si tratti di poesie scherzose. L’eros c’è e anche la profondità dei sentimenti.

L’eros nelle parole e nelle immagini

posteriore di modella nelle poesie erotiche d'amore e desiderioI disegni degli artisti amici illustrano le poesie erotiche d’amore e desiderio

Corredano il libro le illustrazioni create espressamente dagli artisiti: Giuseppe Ajmone, Gioxe De Micheli (qui una sua intervista), Piero Leddi, Fabrizio Merisi, Aligi Sassu, Marco Seveso, Emilio Tadini, Marco Viggi. In essi c’è sì dell’ironia, ma l’accompagnamento ai testi delle poesie erotiche d’amore e desiderio è molto… pertinente.

La prefazione della poetessa Vivian Lamarque

Giorgio Seveso, il critico severo, l’innamorato conoscitore dell’arte e degli artisti, il loro amico speciale con eros e poesia sapientemente gioca e ancor più sapientemente non gioca. Il sacro soffia leggero su questo suo quadro rovente dove gli orgasmi – come in un suo splendido verso – inondano dell’amata prima di tutto il cuore.
Dalla prefazione di Vivian Lamarque

 

Formato: epub (2,1 Mb). Pagine: 39.

Condividi il minispot del libro

La Città proibita è la collezione erotica di Mnamon

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This