Il grillo parlante

Autore:

La saggezza di uno sguardo disincantato per descrivere verità sotto gli occhi di tutti.

COD: 9788869492907 Categorie: , , Tag: , Autore:

Descrizione

Il grillo parlante, il consigliere inascoltato di Pinocchio, l’irrequieto burattino uscito dalla penna di Collodi, è diventato per antonomasia l’incarnazione della saggezza, colui che sa guardare con disincanto le vicende umane e sa instradare gli inesperti e irruenti individui sulla retta via.

Sguardo sul quotidiano

Racconti e pensieri

Iafisco, nei suoi racconti, possiede invero questo distacco dal quotidiano e proprio dagli accadiment spiccioli di ogni giorno trovano ispirazione i suoi racconti. Le vicende contengono sempre una morale, non dichiarata apertamente, ma presente ed evidente.

Del resto, se ci fermiamo a considerare i nostri incontri con il prossimo, le nostre paturnie ed irrequietezze, non possiamo non individuare sottili segnali che ci inviterebbero a vivere una vita più distaccata, forse più serena.

Ma questa è l’esperienza che viene dagli anni trascorsi, che più sono più hanno creato quel bagaglio di principi che ci animano.

Le stagioni della vita

Tuttavia le stagioni della vita sono molte, confessa l’autore, e ciascuna ha una sua bellezza ed un suo incanto, soggetti a continua mutazione.

Non è dunque solo di racconti questa raccolta riflessiva di Iafisco: vi sono anche considerazioni socio-filosofiche, a ruota libera, pensieri che sorgono quando si guarda e ci si guarda. E in ultimo, la traduzione in poesie di quelle che appaiono come le sue passioni intime: l’amore per gli altri, l’amore per la donna, l’amore per il mare.

Audiolibro

Christian Iansante ha dato voce alle pagine, con una interpretazione pacata e coinvolgente. Miro Iafisco collega le letture, inroducendole con brevi cenni di presentazione: il suo accento romano conferisce calore e simpatia, lasciando il posto alla voce professionista e senza pecche di Iansante.

Libro: tascabile, 233 pagine. (di prossima uscita)
E-book: epub ( 970 kb).
Audiolibro: mp3, 5 ore e 42 minuti. (di prossima uscita)

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This