Inchiostro di china

Autore:

Il mondo fatato del bello, o piuttosto quello del giusto

COD: 9788869490095 Categorie: , Tag: Autore:

Descrizione

Poesie da composizioni dell’antica Cina, che l’autore dedica alla figlia.

Ricerca della giustizia attraverso la poetica

Ispirazioni composite

Ogni poesia inizia con una citazione, letterale o meno, tratta da opere diverse. Ogni composizione Inizia, come omaggio floreale e non. Non ho voluto creare una nuova specie trapiantando su di un tronco vetusto il fiore della modernità, o almeno così credo. Dedico questa raccolta, come del resto tutta la mia opera complessiva,a mia figlia, la mia unica figlia, la mia unica gioia. Lei sa bene che quasi nulla di ciò che scrivo appartiene al mondo fatato del bello, ma spero che apprezzi la mia volontà di ascriverlo a quello del giusto.

Una poesia difficile

un'immagine webart

IKIKIKI

Gildo Ravazzolo scrive e compone opere di webart da quasi quarant’anni. La sua produzione artistica e letteraria non si scioglie nei canoni classici.

Il suo interesse letterario e filosofico è il potere e la pratica del potere. Una scrittura “difficile” che tenta sempre di rompere gli schemi precostituiti. Nonostante abbia scritto molto, non è mai stato interessato dalla pubblicazione. Queste poesie da composizioni dell’antica Cina sono quindi una fortunata eccezione, che nasce nell’ambito del dialogo con la figlia.

Formato: epub (180 kb). 50 pagine.

Audiolibro

L’audiolibro è letto da Carmine Maisano. L’esperienza imperdibile della poesia ascoltata, recitata con inflessioni e sfumature di voce che arricchiscono i versi e la loro musicalità.
Durata: 26 minuti
È un libro importante nel ricco catalogo di libri di poesia.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This