Un giorno in schegge

Autore:

3,00

Riflessioni intime si srotolano in un giorno, una all’ora per tutte le 24 ore.

Descrizione

Intrecci di pensieri al femminile si srotolano in un giorno, uno all’ora per tutte le 24 ore. L’autrice trascorre la giornata in riflessioni intime.

Meditare nel trascorrere del tempo

Intrecci di pensieri al femminile in 24 momenti

Sono momenti cristallizzati, uno ogni ora segna lo scandire del tempo nelle sensazioni che vivificano corpo e mente.

Luoghi e spazi dell’anima e della mente, immagini che si dilatano e che sembrano uscire da un dipinto di Van Gogh. Un viaggio interiore: sensazioni e ricordi, luce ed ombra, ritmo incalzante
Maria-Luisa Mylchreest (Open University)

“Schegge di un libro” è un volo notturno verso il basso. Una corsa spettrale con il preciso intento di perdersi dentro di sé. Barbara scivola come piombo fuso tra paesaggi desertici affollati di mostri, ricordi, domande e incertezze. Il bisogno di introspezione viene esaltato da squarci di pensieri che puntano l’anima come farebbe un faro teatrale, e che rendono queste ventiquattro riflessioni ventiquattro soliloqui da palcoscenico. Da leggere tutti in una notte.
Paola Ragnoli (Donne che emigrano all’estero)

Arte e letteratura

opera a colori rossi e gialliBarbara Gabriella Renzi è Lule, apprezzata artista che colora le tele di immagini astratte.

Nella sua precedente opera, Schegge, i quadri sono infammezzati alle poesie, le commentano. Non rinuncia anche in questa a porgere sottili Intrecci di pensieri al femminile.

Due libri entrambi intensi nella scrittura, così come lo è la sua pittura.

 

Formato: epub (440 kb). Pagine: 61

Pin It on Pinterest

Share This