Urto eccentrico

Autore:

3,00

Incidenti emotivi, urti creativi.

COD: 9788898061501 Categorie: , Tag: , Autore:

Descrizione

Ralph Danton conosce Alda Merini e si stabilisce tra loro un profondo legame. Ralph apprende molto e crea le sue liriche ricordando il rapporto con la poetessa e trae linfa poetica dalle radici nella poesia di Alda Merini.

Poeta contemporaneo

Una poesia complessa

Si tratta di una poesia complessa, a tratti perfino impenetrabile, tendente all’astratto, che pure contiene in sé tutta l’energia, la spinta ideatrice che accomuna gli artisti a prescindere dal mezzo, dal linguaggio in uso. Qui sono le parole (è la parola poetica) a spiegare il desiderio dell’autore, Ralph Danton, di conoscere cosa c’è oltre la lineare disposizione degli eventi, cosa c’è in fondo a quella follia che spinge taluni a superare i propri•limiti, a sfidare il delirante nucleo che si cela dietro ogni apparenza.

dalla prefazione di Marina Paola Sambusseti

Il rapporto con Alda Merini

Dopo anni di ossessione per Alda Merini, nel 2007 la incontra ed inizia una crescita emotiva ed affettiva con la poetessa, che invade definitivamente il suo stile letterario. Si riconosce a tratti nella sua ispirazione che pianta le sue radici nella poesia di Alda Merini.

Interviste all’autore

Da vedere le interviste al’autore, riportate qui sotto. Un carattere sicuro in un personaggio complesso che racconta l’espressione poetica delle sue convinzioni.

Formato: epub e pdf. 50 pagine.

Guarda le interviste a Danton Estate tropeziana
Ralph e la poesia
il poeta guarda la telecamera

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This