Tutte le risposte alle 24 + 5 domande sulle Pompe di Calore a cui NESSUNO sa rispondere

Autore:

La Pompa di calore: orientamento alla scelta dell’innovativa ed efficace soluzione per il riscaldamento della casa.

COD: 9788869492914 Categoria: Tag: , , Autore:

Descrizione

Un manuale per capire le pompe di calore ed il loro utilizzo. Da anni si usano ma rimangono oggetti misteriosi dei quali non molti hanno una conoscenza approfondita.

La pompa di calore

circuito caldo freddoChe cos’è?

Per Pompe di Calore si intendono quei sistemi che permettono di produrre acqua calda o riscaldamento senza l’utilizzo della caldaia ma utilizzando l’energia elettrica.
Sono dunque sistemi perfettamente in linea con le tendenze di risparmio energetico e di energia pulita.

La scelta giusta

Questo libro ti eviterà di buttare via centinaia di euro ogni anno per una Pompa di Calore sbagliata.
I soldi che risparmierai con una scelta coerente potrai investirli nella tua famiglia.

I consigli dell’esperto

C’è una verità che solo le persone curiose, attente, che vogliono metterci la testa sono in grado di comprendere: È QUASI IMPOSSIBILE TROVARE UNO SPECIALISTA.

Poche persone in Italia si sono specializzate sulle Pompe di Calore: tutti vogliono fare di tutto: caldaia a condensazione, solare termico, fotovoltaico, batteria di accumulo… e chi più ne ha più ne metta.
Facendo un po’ di tutto, il tecnico perde in specializzazione, perché non è concentrato tutti i giorni sullo stesso argomento.

Samuele Trento, ingegnere, si è specializzato solo in questi sistemi che studia ed installa dal 2012. Ha collaborato con istituti di ricerca, università, ditte di costruzione. Nel tempo ha individuato una rete di installatori specializzati su tutto il territorio nazionale ed è quindi in grado di soddisfare richieste da qualunque regione esse arrivino.

Domande legittime

24 + 5 domande non sono tutte quelle che possono venirti in mente, ma sono le principali e sicuramente ti aiuteranno a capire di più in maniera autonoma.

Per esempio, vorresti fare domande più specifiche all’installatore sul perché ti propone un modello e non altri, del tipo:
– che COP ha con 2°C esterni?
– quanti sbrinamenti fa in un giorno e con che logica?
– è possibile controllarla a distanza?
– mi puoi mostrare i certificati di un ente terzo che “supervisiona” quello che è dichiarato nelle schede del produttore?
– che consumi elettrici posso aspettarmi?
– eccetera

Non troverai un linguaggio tecnico, perché Samuele Trento vuole aiutare anche chi non è del settore. Un manuale scientifico, pieno di formule e concetti astratti, non ti sarebbe d’aiuto.

Pompa di calore e fotovoltaico

Guarda il video

E-book: pdf (1,9 MB), 155 pagine con immagini e schemi esplicativi.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This