Quando un rapporto di lavoro finisce

Autore:

1,00

Come licenziare… o non licenziare

Descrizione

Rapporti professionali soddisfacenti e continuativi

Le novità del Jobs Act

Un po’ racconto e un po’ manuale, questo libro si propone di illustrare la fine di un rapporto di lavoro e di offrire alcune indicazioni utili per una corretta gestione del personale.
Nella parte manualistica l’autore risponde a domande che spesso gli vengono poste dai clienti. “Quanto costa la chiusura di un rapporto di lavoro?” “Se la chiusura non è consensuale, quanto costa licenziare un dipendente?” “Quali forme di licenziamento esistono e cosa è cambiato con il Jobs Act?” “È vero che dopo tre lettere di richiamo scatta il licenziamento?”.
A tutte queste domande la risposta è in un libro che, più che un manuale, è un romanzo. L’autore descrive, con abilità di scrittore, una storia, che immaginiamo abbastanza vera. Fa vedere gli errori che si commettono, da una parte e dall’altra. Descrive i motivi principali che possono condurre alla cessazione del rapporto.
Insomma, ci si appassiona al racconto e si imparano molte cose.

Indagare sulle cause nascoste

L’autore si spinge anche oltre la gestione della chiusura del rapporto di lavoro. Vuole indagarne le cause e proporre vie che consentano la costruzione di rapporti professionali duraturi e soddisfacenti per imprenditori e dipendenti. Molto spesso, sostiene, il peccato è originale, nella non chiarezza di obiettivi all’atto dell’assunzione. Conseguentemente un rapporto sbagliato all’inizio non può che rivelarsi insostenibile in seguito. Propone quindi un suo metodo per non incorrere in questo genere di errori.
Simone Colombo conduce uno studio professionale che si occupa di queste problematiche. La sua esperienza in proposito è indubbia e verificabile.

In collaborazione con Stand out.

Formato: epub (1,2 Mb) e pdf (1,4 MB). 230 pagine.
Acquistando il libro si scaricano entrambi i formati.

 

carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.

 

In un periodo di difficoltà economiche dalle quali pare difficile risollevarsi, ecco i consigli degli esperti. Se hai qualcosa da proporre, pubblica con Mnamon.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This