Cagliostro – Un nobile viaggiatore del XVIII secolo (I volume su carta)

Autore:

Uno dei personaggi più enigmatici del secolo dei “lumi”

Acquista il libro

Descrizione

Vita del Conte di Cagliostro dalla nascita alla morte, con tutti gli avvenimenti principali della sua esistenza. Vengono ricostruiti con fedeltà storica tutti i fatti salienti: i viaggi, l’opera di medico e di alchimista, lo scandalo della collana di Maria Antonietta, la Massoneria egizia da lui fondata. Infine la prigionia, il processo, la morte in carcere.

La vera storia di Cagliostro

La verità storica ricostruita e dimostrata

Il libro di Raffaele De Chirico, commentato da Tommaso De Chirico, è frutto di una appassionata indagine intorno alla figura e la vita del Conte di Cagliostro dalla nascita alla morte. Una vasta documentazione, raccolta nel corso di approfondite ricerche d’archivio, completa la narrazione ricca di eventi della vita del grande Maestro.

Libri in carta ed e-book

È questo il I volume su carta, che si può acquistare su Amazon per consegna in pochi giorni. Il II volume esamina il personaggio con riferimento all’epoca in cui visse, l’Illuminismo.

I due volumi sono in un unico e-book, Cagliostro. In e-book e in cartaceo si trova il dramma in 4 atti L’Inquisizione di fronte al Conte di Cagliostro, con la narrazione del processo.

Formato: libro cartaceo. Pagine: 430.

 

L’enigma Cagliostro intervista

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This