Separebaboves

Autore:

10,00

Storia della letteratura europea fino al XV secolo

Descrizione

La letteratura europea dall’Europa primigenia fino al XV secolo

Con inserti letterari ed immagini

L’autore, laureato in lettere ad indirizzo di critica letteraria, ha creato questo compendio di storia della letteratura italiana ed europea che abbraccia un ampio periodo temporale. In essa vediamo all’opera i più grandi letterati e pensatori dell’occidente, in un’estensione geografica che comprende tutta l’Europa come la intendiamo ora, riunita politicamente in un’unica nazione.

Un lavoro immane, reso gradevole dai numerosi inserti letterari e da una descrizione degli eventi che diviene racconto.

A chi serve?

Si tratta di un’opera utilissima a chi vuole posare uno sguardo di insieme sulla letteratura ed i suoi autori. Si può procedere per gradi, leggendola cioè dall’inizio alla fine. Oppure si salta, a mo’ di consultazione enciclopedica, da un punto all’altro. Numerosissimi rimandi consentono una navigazione analitica di tutto il libro.

È indispensabile, per quest’ultima caratteristica, agli studenti liceali o universitari, per uno studio approfondito o un ripasso veloce di una materia vastissima.
Per i cultori ed appassionati di letteratura, è un e-book da assaporare e studiare.

Il testo è illustrato da numerose immagini.

L’autore: uno scrittore da scoprire

Tullio Gamberoni, studioso ed appassionato di letterature, è egli stesso scrittore. Bellissime le sue poesie, cui arridono numerosi riconoscimenti. I suoi racconti, sempre dotati di un grande senso dell’humor, sono dedicati alla vita. Infatti lo scorrere inesorabile del tempo contraddistingue le sue riflessioni esistenziali, trasferite nelle sue opere.
Si è anche dilettato a recitare racconti e liriche. Da ascoltare il suo audiolibro Il sorriso degli Dei.

 

Formato: epub (10,9 Mb) e pdf (6,6 Mb). Pagine: 325.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This