Dubai Affaire

Autore:

Come fare business negli Emirati Arabi Uniti e muoversi efficacemente in un mondo pieno di opportunità.

COD: 9788869492341 Categoria: Tag: , Autore:

Descrizione

Fare impresa negli emirati arabi: istruzioni per muoversi efficacemente in un mondo pieno di opportunità.

Emirati Arabi Uniti

Un mercato attraente

Sei un imprenditore interessato ad espanderti in un nuovo mercato? Vuoi inoltre internazionalizzare la tua impresa in uno dei paesi che si trova ai primi posti al mondo per attrattività commerciale? Se la risposta è sì, quel mercato e quel paese sono gli Emirati Arabi Uniti (EAU). Se sai poco o nulla di questo stato, una federazione di emirati nata soltanto nel 1971, in questo libro potrai certamente raccogliere tutte le informazioni utili a conoscerlo nel suo complesso e a valutarne la sua idoneità per il tuo business.

Cosa vuol dire internazionalizzazione? Perché farlo e, soprattutto, come attuarlo? Questo libro ti darà soprattutto le basi teoriche per costruire il tuo progetto di internazionalizzazione attraverso 7 passi, suggerendoti quali elementi considerare e quali criteri seguire. Potrai anche approfondire ulteriormente la conoscenza degli EAU, scoprendo quali sono le diverse modalità di ingresso per un’attività d’impresa nel paese, quali sono le sue peculiarità (mainland e free zones), i benefici non solo fiscali che concede al mondo del business.

Joint Venture

Un focus specifico è dedicato alle joint venture, forma di insediamento versatile e largamente impiegata dagli italiani negli EAU.

Il Decalogo finale ha in conclusione la funzione di organizzare sotto forma di consigli ed errori tutto quello che l’autore ha appreso in oltre 15 anni di rapporti professionali con gli EAU.

Una vasta esperienza

Thomas Paoletti aiuta da due decenni gli imprenditori a fare impresa negli Emirati Arabi. Mette a disposizione la sua qualificata esperienza in questo articolato ed approfondito saggio.

Formato: epub (440 kb). Pagine: 108.

Pin It on Pinterest

Share This