Mythos

Autore:

6,00

Mitologia classica greca e latina a teatro

COD: 9788898061334 Categoria: Tag: , Autore:

Descrizione

Mitologia classica greca e romana in formato commedia, con effetti sonori, da trasporre in scena per una recita di grande impatto,

Mitologia e teatro: un indissolubile rapporto

Dei e uomini in scena

Dalle divinità pagane, fino all’avvento del cristianesimo, si alternano le vicende umane dei piccoli e grandi protagonisti, fino alle origini della civiltà occidentale.

La chiave di lettura dello spettacolo è determinata dal poeta Virgilio, che si presenta in una veste insolita: quella di un testimone privilegiato che ha l’opportunità di accedere alle realtà di tutte le epoche. Virgilio ha così modo di dispiegare i protagonisti della mitologia classica greca e romana.

Un testimone che parla un linguaggio universale, adatto alla cosmologia umana. Disserta di storia, di filosofia, di umanistica, e della scienza che approda fino all’epoca attuale.
Giuturna si dispera sul corpo del fratello ucciso.

E-book multimediale con immagini e suoni

Il libro contiene 5 tracce audio.
L’autore è illustratore di successo. Suoi i grandi manifestii cinematografici che tappezzavano le città per promuovere i film. La sua matita traccia molte scene, descrivendole con i protagonisti mitologici e l’ambientazione. Un ottimo ausilio per la rralizzazione delle scenografie teatrali. In ogni caso una gradevole vista per il lettore.

La copertina è di Alessandri.

Formato: epub3 (21 MB). Pagine: 77.
Formato: pdf multimediale (22 MB). 129 pagine.
Formato: epub2 (8 MB) senza effetti sonori.
Acquistando il libro si scaricano tutti e tre i formati.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This