Nero su Bianco

Autore:

6,00

Due atti per scacchisti e non

COD: 9788898061402 Categoria: Tag: , , , Autore:

Descrizione

Nero su bianco è una scusa

Un bravissimo scacchista racconta storie di donne

Gli scacchi, un gioco sensuale. Questa la tesi di Pino De Renzi, scacchista e appassionato della psicologia femminile. In questo Libro con storie sugli scacchi gli interessa certamente di più la seconda. Ma si vede il giocatore quando, nella seconda parte, parla di una partita impossibile.
L’opera è di tipo teatrale. Tant’è che Graziano Di benedetto, grande amico di Pino, l’ha già rappresentata sulle scene.
Lo stesso recita nell’audiolibro dall’omonimo titolo.

Da un’intervista di Giuseppe De Renzi

Sono particolarmente fiero di Nero su Bianco. Quest’opera è tratta da una serie di racconti a sfondo scacchistico, che un mio caro amico attore, Graziano Di Benedetto, ha avuto il coraggio di portare in teatro. Qui però siamo proprio nella frontiera avanzata degli e-book, perché in questo libro non solo c’è un testo teatrale ma anche due bellissimi video. Nero su Bianco parla di scacchi, ma in realtà il contenuto vero è ancora una volta l’emozione, l’eros e lo spirito. I due atti che lo compongono, Gioco al femminile e Una partita impossibile, danno vita ad una “battaglia tattica” dai risvolti “strategici” imprevedibili. E’ un testo per scacchisti smaliziati, ma soprattutto per chi scacchista non è.

Formato: epub3 multimediale con filmati (180 kb). Pagine: 24

Nero su Bianco è un enhanced e-book, letteralmente “libro potenziato”, vale a dire un e-book che contiene multimedialità. Sono infatti inseriti due filmati, nei Prologhi 1 e 2.
L’e-book può essere fruito sui device compatibili.

Disponibile anche come audiolibro.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This