Dove si trovano i libri di Mnamon?

Guida alla ricerca

Sei un autore che ha pubblicato la sua bella opera con Mnamon Editore. Forse, oltre che in e-book, l’hai anche fatta stampare su carta. Può anche essere che Mnamon ne abbia fatto un audiolibro.

Oppure sei un lettore, che ha saputo che Mnamon ha pubblicato un libro che gli interessa. Magari ti trovi in treno, hai attaccato l’auricolare al tuo smartphone e gradiresti trovare un audiolibro che ti tenga compagnia fino all’arrivo.

Legittimamente vi chiedete come fare per trovare ciò che vi riguarda e che vi interessa.

Bene! Questo articolo è quello che fa per voi. In modo riassuntivo vi spieghiamo, senza troppi fronzoli, come fare per trovare il vostro lbro pubblicato da Mnamon. E vedrete che è molto semplice e gratificante.

Dove si trovano i libri cartacei?

Mnamon distribuisce i libri su carta tramite Amazon e MondadoriStore.it. Queste, con il servizio on-demand, recapitano il libro cartaceo in pochi giorni.

carrello pulsante con scritta acquista su mondadori

La distribuzione tramite Amazon e MondadoriStore.it presenta numerosi vantaggi.

libri ammucchiatiAnzitutto non è necessario stampare copie da tenere a magazzino o da recapitare alle librerie, le quali, stracolme come sono di titoli, se invendute le restituiscono. È facile immaginare i costi che sarebbero coinvolti in queste operazioni.

Amazon e MondadoriStore invece stampano solo se il libro è acquistato e lo consegnano in tempi brevissimi.

Il lettore trova facilmente sul sito di questi prestigiosi marchi i libri dei nostri autori nelle caselle di ricerca.

Dove trovo gli e-book?

Mnamon distribuisce gli e-book in tutte le librerie online, oltre che tramite mnamon.it.

e l'audiolibro?

Dal 2015 Mnamon collabora con Audible, la consociata di Amazon che distribuisce gli audiolibri in tutto il mondo. Gli stessi si possono trovare anche in iTunes o altri distributori online.

audible itunes

LE DOMANDE FREQUENTI

come fanno i lettori a sapere che il mio libro esiste?

Questa è la famosa domanda da un milione di dollari. Vi consiglio di leggervi questo articolo, per farvi un’idea di come sia possibile… scalare le classifiche.

come fanno, una volta scoperto, ad acquistarlo?

omino su schettini porta i pacchiUna volta scoperto il libro, il lettore fornisce alcuni dati essenziali, carta di credito e indirizzo di posta come minimo, alcune librerie chiedono maggiori informazioni. Dopo di che dà l’ok finale al pagamento e può scaricare immediatamente l’e-book o l’audiolibro, oppure attendere qualche giorno per il recapito del cartaceo a casa sua.

come faccio a sapere se un libro può interessarmi?

In libreria si ha la possibilità di prendere il libro in mano e di sfogliarlo, leggendo alcuni paragrafi qua e là. Lo stesso avviene nelle librerie online, comprese quelle che vendono gli audiolibri. Ovunque è presente un’anteprima piuttosto corposa, che consente di capire che cosa si sta acquistando.

i libri mnamon sono tutti in cartaceo?

Ormai quasi tutti. L’autore può decidere se limitarsi all’e-book o distribuirlo in cartaceo su Amazon e MondadoriStore. Ormai quasi tutti gli autori scelgono anche il formato cartaceo. L’e-book infatti ha acquisito una buona fetta di mercato ma sono ancora numerosi i lettori che amano sentire nelle mani il peso della carta e non quello, anche se più lieve, del tablet. Alcuni poi li acquistano entrambi, l’e-book da leggere in libertà fuori casa, il libro quando si è comodamente seduti in poltrona.

Si tratta quindi di soddisfare le preferenze di tutti i lettori.

omino con libro e cuffieL’audiolibro è un ulteriore completamento che mette a disposizione di una nuova fascia di utenza i libri. Una relativamente recente scoperta da parte dei lettori, quella degli audiolibri digitali scaricabili da internet, non dei CD, con un mercato fortemente in crescita.

Pin It on Pinterest

Share This