Facebook al tuo servizio

Facebook al tuo servizio

facebook al tuo servizio Come usare facebook per promuovere il libro che hai scritto Come promuovere un libro su Facebook? Le attività promozionali si suddividono in due principali categorie: online: mare magnum di Internet o email marketing (newsletter) offline o...
Audiolibri in italiano: libri che si ascoltano

Audiolibri in italiano: libri che si ascoltano

Ascolta gli audiolibri in italiano Le parole prendono il volo, lasciano la carta e vanno a depositarsi lievi nelle nostre orecchie, destando quei sentimenti e quelle sensazioni che i libri sanno dare: questo è l’audiolibro. Mnamon segue il trend del mercato. Gli...
Come evitare gli errori più frequenti nella scrittura

Come evitare gli errori più frequenti nella scrittura

Scrivere un testo corretto, senza errori ortografici o grammaticali Premessa della redazione di Mnamon Nella nostra attività editoriale, riceviamo quotidianamente numerosi testi di aspiranti autori: naturalemente prima di accettarli li leggiamo e valutiamo...
Scopri come vendere online un ebook e un libro

Scopri come vendere online un ebook e un libro

Le regole del marketing editoriale per la promozione di pubblicazioni indipendenti Un autore (ancora) sconosciuto riesce a pubblicare la propria opera, ebook o libro cartaceo che sia. Ora si tratta di promuoverlo e venderlo. Vediamo quali sono le regole, le tecniche,...
Mnamon: un editore (non solo) digitale

Mnamon: un editore (non solo) digitale

Intervista a Gilberto Salvi, CEO di Mnamon Editore – ottobre 2016 Mnamon, un editore nato nel 2010 con obiettivi ambiziosi. Com’è oggi, a ormai sette anni dalle origini? In realtà non avevamo obiettivi ambiziosi e ci siamo avventurati nell’editoria per due...
Una buona copertina aiuta a vendere?

Una buona copertina aiuta a vendere?

Ma allora come si fa una buona copertina? Leggi i consigli di una vera esperta JD Smith, graphic designer, editore e scrittrice, ha scritto diversi articoli sulla copertina e la sua progettazione. In questo articolo approfondisce l’importanza di una copertina di...
Scalare le classifiche

Scalare le classifiche

12 REGOLE PER SCALARE LE CLASSIFICHE DI VENDITA Prima di cominciare, guardatevi questo filmato (http://youtu.be/YCm6Rxy1H78), un momento di relax, ma non fatevi distrarre: considerate quanti libri ci sono a Valladolid, nella Biblioteca pubblica. 27 milioni i lettori...
Una sinossi efficace

Una sinossi efficace

Come si scrive una sinossi efficace? La sinossi, o riassunto, del libro angustia molti scrittori. Quanto deve essere lunga? Deve raccontare o fare le lodi del libro? Chi la deve scrivere, l’autore o l’editore? Ma che cos’è una sinossi? La...
App o e-book?

App o e-book?

Cosa è una app e in cosa si differenzia da un e-book? Premesso che la spiegazione non è semplice, cerchiamo tuttavia di… semplificare. Vediamo anzitutto la differenza dei contenuti, anche se non sempre il confine risulta così netto e delimitato. La app, o...
Parliamo di Booktrailer

Parliamo di Booktrailer

Una breve guida alla realizzazione di un trailer per un libro, oppure, come ormai si usa dire, di un booktrailer. Che cos’è un booktrailer? Esistono regole precise? Quanto può costare un buon booktrailer? Un contributo alla comprensione, in una giungla di...
Libri o e-book? Dialogo immaginario con Umberto Eco

Libri o e-book? Dialogo immaginario con Umberto Eco

Libro cartaceo o ebook? Giuseppe De Renzi risponde a Umberto Eco. Il grande intellettuale, recentemente scomparso, in una delle sue bustine di Minerva, parlava di libri e di e-book. In essa esprimeva la propria posizione, nettamente favorevole ai primi. Giuseppe De...
FAKE

FAKE

Libri in cerca d’autore ll significato del vocabolo inglese fake è “falso”, “posticcio”. Nell’era di internet questo significato è rimasto, assumendo tuttavia connotazioni differenti. Fake è per esempio chi, nelle chat o in certi siti di annunci, assume una...

Pin It on Pinterest