Occhi che s’incontrano

Autore:

Romanzo d’attualità: l’affido, il volontariato.la maternità, la violenza sulle donne

COD: 9788869493362 Categoria: Tag: , , Autore:

Descrizione

Una favola dei tempi moderni.

La trama

Anna, una donna dal carattere forte, temprato da una fanciullezza non facile, scopre di avere una particolare predisposizione per aiutare il prossimo a superare le angustie della vita.

Questo atteggiamento la mette in contatto casuale con una bimba, Clara, della quale diviene in pratica una seconda mamma, e di un bimbo problematico, Tomas, che entrerà infine nella sua sfera di affetti.

Il ritrovamento di una madre perduta nell’infanzia, l’incubo legato alla presenza di uomini malvagi, il magnifico rapporto con il padre, completano questa bella favola dei tempi moderni.

Uno specchio dei tempi

Favola non significa che il libro sia adatto ai bambini, l’intreccio tuttavia è raccontato con una improvvisazione di eventi e racchiude fatti quasi magici nel loro palesarsi a volte senza consequenzialità. Questo stile di scrittura rende tutto un po’ fantastico, librato nell’aria, come nelle favole.

Il testo tocca numerosi argomenti del nostro tempo: l’affido, l’adozione, la maternità, la violenza sulle donne o sui minori.

Isomma, un libro da leggere e meditare per i messaggi di bontà e di speranza che alla fine lascia nell’animo del lettore.

Il terzo romanzo

La prosa di Costanza Barbareschi è asciutta e mira al sodo. L’autrice, come nei precedenti romanzi, Anima libera e Il cappotto rosso,  propone il racconto con episodi flash, che si ricompongono man mano nella trama complessiva. Un modo di scrivere che può risultare originale, ma è la sua maniera di raccontare.

Libro cartaceo: tascabile, 64 pagine.
eBook: epub, 375 kb.
In copertina una fotografia di Adriana Lacasella

Pin It on Pinterest

Share This