Fai conoscere la tua opera, promuovila e vendila 

Come si vende un libro?


Il tuo libro, subito dopo pubblicato, ha bisogno di essere reso visibile. 

fattori che influenzano la vendita sono: la presenza sulle librerie online, una bella copertina, che attragga subito l’attenzione del lettore, una sinossi che catturi l’interesse. 

Ovviamente il libro deve essere attraente e ben scritto, in modo da ottenere buone recensioni dal lettore. Queste innescano il passa parola, che rimane uno dei fattori chiave del successo. 

Infatti i primi requisiti che abbiamo citato (disponibilità, copertina, sinossi) potranno motivare all’acquisto i primi lettori. Ma solo dopo che questi avranno trovato il libro interessante e l’avranno detto agli altri si attiverà una vendita virale. 

Il marketing editoriale

Abbiamo scritto su questo argomento numerosi articoli, ai quali rimandiamo. 

In breve possiamo riassumerli in tre principi: 

  1. il mondo è pieno di buoni libri che anelano a farsi leggere 
  1. bisogna prendere coscienza che non si emerge casualmente 
  1. con nulla non si fa nulla: occorre investire tempo, intelligenza, un po’ di denaro. 

Fare marketing significa fare propri questi principi ed impostare le corrette strategie. 

Mnamon ti aiuta con un’offerta completa di servizi finalizzati all’ottenimento di una adeguata visibilità. Si tratta di proposte con un costo contenuto, che ti servono come strumenti da usare all’interno di una campagna di marketing. 

Mnamon è molto presente sui social network, con post di recensioni ed immagini che promuovono il tuo libro. 

la g con il + la f di facebook l'uccellino di twitter la t di tumblr la p di pinterest la macchina fotografica stilizzata di instagram

Di recente costituzione, è la community degli autori. BukBook è una vetrina dove puoi esporre i tuoi libri, venderli direttamente, ricevere i commenti dei lettori. Non sostituisce un social network come, per esempio Facebook, ma ne diviene un complemento formidabile. 

Per ogni approfondimento, rimandiamo alla pagina di spiegazione dove sono anche elencati gli autori che hanno già aderito. Una navigazione nei loro siti ti farà apprezzare la validità di questo strumento, unico rispetto all’offerta di altri editori. 

Pin It on Pinterest

Share This