I servizi di Mnamon 

Mnamon ti offre svariati e utili servizi 

Un servizio completo

Che cosa fa la differenza nella scelta di un editore piuttosto che di un altro per pubblicare il tuo libro? 

L’autore cerca svariate caratteristiche, alcune consciamente, altre delle quali non ha sperimentato l’esistenza. 

Mnamon ha messo a punto tutti i servizi che l’autore potrebbe desiderare, affinché possa approfittarne. 

La pubblicazione del libro è un primo passo, importante, dal quale pretendere qualità e proprietà. È solo il punto di partenza, sul quale costruire la notorietà per diffondere l’opera al maggior numero di lettori. 

Stampa su carta: un’opzione irrinunciabile

Per gli autori che lo desiderano, Mnamon provvede a stampare le copie del libro da distribuire nel corso di presentazioni o da omaggiare a giornalisti o, in genere, a conoscenti. Si tratta di una richiesta che quasi tutti gli autori fanno per l’opportunità che essa offre di avere le 30 o 50 o 100 copie disponibili, ad un costo decisamente contenuto. 

È inoltre offerta l’opportunità di vendere al pubblico l’opera stampata su carta. Ciò avviene grazie alla collaborazione di Mnamon con Amazon per la vendita on-demand. Il vantaggio di tale operazione consiste nel non avere necessità di magazzino. Questo si renderebbe necessario nel caso di distribuzione tramite i negozi di libri. 

Qui invece è Amazon che provvede alla stampa solo a fronte di un ordine, per consegna nel giro di due giorni. 

Editing e correzione

Mnamon pubblica soltanto libri che non presentano errori ortografici o grammaticali. Se un libro non offre tali garanzie, Mnamon ti propone la correzione delle bozze. 

Il discorso dell’editing è diverso. Un libro può non avere errori ma non è detto che sia ben scritto. Con una trama efficace e un buon racconto, si consiglia di intervenire per rendere l’opera più rispondente ai gusti del lettore. Questo intervento può essere fatto solo da parte degli editor professionisti che, in misura più o meno approfondita, ritoccano il testo migliorandolo. Il tutto avviene in collaborazione con l’autore. 

L’intervento prevede un costo limitato, ma i vantaggi che ne derivano sono indiscussi e determinanti. Possono trasformare un’opera in un vero successo editoriale. 

Video-trailer

Un’immagine vale più di mille parole. Questo adagio si applica a pennello alla promozione di un libro. 

A volte la sinossi non riesce a trasmettere un’idea aderente del romanzo. Ecco allora che un video-trailer riesce a supportare alla perfezione i contenuti. 

Sui video trailer bisogna avere le idee chiare. Rimandiamo al nostro articolo che tratta dell’argomento per cogliere ogni aspetto di questa importante opzione. 

Writer Coach

due uomini, uno che innaffia l'altroUn servizio nuovo, un’opportunità grande, per fare degli autori alle prime armi, ma non solo, degli scrittori veri. 
Vuoi togliere dal tuo libro quella patina verdolina che ne fa un’opera da dilettante? 
Vuoi essere riconoscibile da subito come un vero scrittore? 
Se la risposta a queste domande è sì, allora questo servizio fa sicuramente per te. 
Leggi di più nell’articolo in cui spieghiamo, per filo e per segno, ogni risvolto del Writer Coach. 

Recensioni e interviste

Lintervista all’autore, in particolare la video o audio intervista, è un altro servizio di Mnamon. Non vanno spese troppe parole per enfatizzarne i vantaggi. La pubblicazione sul nostro canale YouTube garantisce una diffusione ottimale. L’autore ha modo di esprimere appieno il significato del suo lavoro, facendosi al contempo conoscere dal pubblico. 

La recensione del libro trova anch’essa utilizzo per promuoverlo. Siti specializzati pubblicano le recensioni alle quali i lettori si affidano per la scelta del libro da leggere. Mnamon è presente anche su questi siti. Per esempio su Goodreads o su Anobii. 

Pin It on Pinterest

Share This