Belli da morire

Autore:

5,00

Una smisurata follia germina nella ricerca della perfezione.
Un thriller dalla irrealistica suspense

COD: 9788869490415 Categorie: , Tag: , Autore:

Descrizione

La quarta avventura del Commissario Bezzi ci trasporta nel mondo dell’arte, ma di un’arte decisamente criminosa ed efferata.
Il protagonista, l’assassino per intenderci, parla fin dall’inizio in prima persona, ma non sappiamo chi è, ne scopriremo fattezze e psicologia con l’avanzare degli eventi e delle pagine.
Il suo amore per l’arte, in particolare quella ellenica, lo porterà a compiere atti e gesti collocabili in una smisurata follia, che nasce da un particolare evento che scopriremo solo alla fine.
Ma il romanzo vive di altre componenti. In primis la pista geometrica lasciata dall’assassino, che Bezzi riuscirà ad individuare nell’apparente mancanza di indizi.
C’è anche un’affascinante killer, alla cui cattura la polizia sembra ogni volta vicina, fino ad incontri, questi sì ravvicinati, che porranno il Commissario in situazioni a dir poco imbarazzanti.
Le vittime, infine, hanno una loro storia che troverà tragica conclusione nella follia del protagonista, che le cerca perfette, molto belle… belle da morire.
Insomma, non c’è pace in questa serie che fatichiamo a definire di gialli, applicando questa etichetta solo per necessità di ordine nel casellario letterario. Gli ingredienti che Truffelli imbastisce sono come sempre un mix tra il colto musicale, il raffinato culinario, la sofisticata vicinanza alla critica artistica. Il tutto abbigliato da una prosa ed una finezza espressiva delle quali restiamo ogni volta favorevolmente stupiti.

Formato: epub. 300 KB. 195 pagine.

 

carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This