Omeopatia

Autore:

7,00

L’omeopatia, lungi dall’essere alternativa, può convivere in ottima sintonia con la Medicina cosiddetta tradizionale.

Descrizione

Omeopatia è un libro che mette ordine tra le molteplici correnti di pensiero sulla cura delle malattie.

Medicina tradizionale più che altra medicina: l’Omeopatia

L’efficacia dei rimedi omeopatici nella cura delle malattie

Qual è il principio fondamentale dell’omeopatia, medicina naturale che cura il paziente attraverso la somministrazione di dosi infinitesimali di farmaci rendendoli atossici? Esso stabilisce che “il simile si cura con il simile”. Vale a dire che la malattia va curata con lo stesso elemento che in un individuo sano scatena il male.
In questo interessante manuale, Tommaso De Chirico descrive, in base al repertorio di Kent, tutte le patologie più comuni che affliggono l’uomo moderno. Con esse l’elenco dei rimedi omeopatici più efficaci tanto per i disturbi fisici quanto per quelli psichici.

Una cura complementare

Il dibattito sulla medicina alternativa suscita, in questo periodo curiosità e al tempo stesso diffidenza. L’autore colma con il suo saggio il vuoto d’informazione. Avvicina all’omeopatia quelle persone che non intendono “inquinare” ulteriormente l’organismo con farmaci tradizionali e vogliono salvaguardare la propria salute.

Tuttavia in premessa sottintende che non tutto può essere curato con la medicina naturale. Sarebbe fuorviante ed addirittura pericoloso misconoscere i traguardi raggiunti con la medicina classica. Così come va ben salvaguardato l’uso dei farmaci moderni nella cura di numerose patologie. Occorre sempre discernere e capire i limiti delle discipline che si occupano della salute di piccoli e grandi pazienti.
Entrano a buon diritto in questo argomento gli effetti procurati dall’agopuntura.

Scopri approfondimenti nel sito BukBook di Tommaso De Chirico

Formato: epub (640 kb). Pagine: 640.

Libro cartaceo. On demand su Amazon.it.

Leggi l’anteprima

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This