Vita da fumettista – Corso base

Autore:

5,00

Corso di fumetto in fumetti. Vengono spiegati i principi ed i metodi per creare storie, disegnarle, colorarle.

Descrizione

Un corso alla portata di tutti per imparare a disegnare manga

Comincia da subito a disegnare

Il Corso base per fumettisti è realizzato… in fumetti per una comprensione immediata e semplice. Pochissimi scritti, ma tante immagini che conducono, passo-passo a comprendere come realizzare da subito una propria storia.
“Formidabile – ha scritto un lettore – in una settimana ero già in grado di disegnare bene. Pensare che non avevo mai preso in mano una matita”
E un altro “Ho scritto una storia, l’ho colorata, l’ho stampata e regalata ai miei nipotini. Erano raggianti. Senza questo semplice manuale non avrei saputo da dove partire per imparare a disegnare manga.”
Il disegno manga si è diffuso anche in occidente, seppur la sua origine faccia rifermento ai fumetti di stile giapponese, resi famosi anche grazie ai cartoni animati di serie televisive di gran successo.

A breve il corso avanzato

Marco Cerri, affermato fumettista, ha già in preparazione il corso avanzato per imparare a disegnare manga. Prossimamente a seguire. Anche se è molto impegnato con i suoi disegni disney o manga. Può considerarsi un seguito di questo, il libro Scrivo storie. In esso Cerri spiega passo passo come scrivere un’affascinante storia a fumetti e non solo.
Tra l’altro ha disegnato le illustrazioni per alcuni libri. Tra questi il giallo Rum, lime e zucchero.

Formato: epub (5,5 Mb) e pdf (9,7 Mb). 85 pagine
Acquistando il libro si possono scaricare entrambi i formati.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This