'È luminoso l'universo' di Giorgio Colombo

Nusco, Sala Consiliare – martedì 21 agosto 2018

 

Foto di Giorgio Colombo

Giorgio Colombo è nato a San Giorgio su Legnano (Milano) nel 1947.
Sposato da 47 anni con Wanda, ha 2 figli e 5 nipoti.
Dopo gli studi tecnici ed il servizio militare svolto col grado di S. Tenente nel corpo dei Bersaglieri, ha intrapreso l’attività lavorativa che dal 1978 in avanti l’ha visto cofondatore e principale trainer di 3 fiorenti società sino a lasciarne la proprietà ai propri figli nel 2017.
Tuttora in attività con la carica di Presidente in una delle 3 aziende, ha esordito nella veste di poeta con la raccolta “E’ luminoso l’Universo”, nella quale rivede il proprio percorso di vita.
Dall’amore giovanile, alla maturità professionale, al passaggio generazionale, attraverso gli elementi che maggiormente lo hanno caratterizzato: la moglie, i figli, i nipoti, le persone incontrate, le aziende, lo sport, l’arte, la musica, la fotografia, il giardinaggio, i viaggi.

Inizialmente, nel mio pensiero, non dovevano essere poesie ma lettere d’amore, rivisitate dallo scorrere del tempo e indirizzate a mia moglie Wanda, cinquant’anni dopo quelle giovanili risalenti al periodo del servizio militare. Al momento del cimento, carta e penna hanno lasciato il campo alla combinazione pc-iphone e le lettere alle poesie.
Giorgio Colombo

Ma cosa sono le poesie se non lettere d’amore? Quale ispirazione detta i versi al poeta, se non l’amore per la vita, per la natura, infine, per la sua donna.
Giorgio Colombo è poeta ispirato da ciò che lo circonda: in lui esplode prepotente la voglia di trasmettere a chi gli sta accanto la gioia di vivere.
Con gli occhi dell’anima egli si accorge di quanto luminoso sia l’universo.


Saluti di Walter Vigilante, Vice Sindaco.
Peppino Della Vecchia e Gianni Marino conversano con l’Autore.

Saranno lette alcune poesie del libro.

Sala Consiliare - Nusco

Luogo: Sala Consiliare, Nusco, Via Stigmatine.
Data e ora: martedì 21 agosto alle 10:30.
Ingresso libero

Pin It on Pinterest

Share This