Il tempo ritrovato della felicità
di Massimo BaldiIl tempo ritrovato tra gli affanni della vita con l’aiuto prezioso di un vecchio e di una bambina
Un piccolo libro prezioso
Marco e il vecchio e Alice, il babbo e il Signor Tempo, scritti in occasioni diverse e dedicati a persone diverse da Massimo Baldi, formano un’unità sotto diversi profili.
In entrambi i racconti è una delusione alleviata dall’incontro e dal dialogo con qualcuno, un vecchio misterioso nel primo e una bambina, una figlia, nel secondo.
Gli adulti, schiacciati dal meccanismo del lavoro e del quotidiano di cui rischiano di diventare ingranaggi senza anima, trovano in un vecchio e in una bambina le parole che prestano le ali a desideri di libertà confusi e dolorosi.
Massimo Baldi, medico, usa la scrittura in modo semplice, controllando e insieme lasciando libera l’espressione di sentimenti delicati e nascosti.
Il tempo ritrovato della felicità è un libro per bambini e per adulti di ogni età.
Le occasioni L’occasione di scrivere questi racconti è venuta a Baldi dall’incontro con la necessità quotidiana di conciliare la vita di lavoro e di impegni con la vita degli affetti. Si trova nel libro, unita a una purissima malinconia, la gioia di una scoperta. Massimo Baldi è alla sua prima prova di scrittore. Per la prima volta ha voluto dare corpo alla sua fantasia. Suoi sono i disegni che illustrano i racconti.
Il libro è recensito qui: https://www.librierecensioni.com/recensione/il-tempo-ritrovato-della-felicita-massimo-baldi.html
Formati