L’impronta del passato

Autore:

Il mondo di una ragazza normale scosso dalle fondamenta da un passato oscuro che ritorna e che non vuole morire

COD: 9788869493638 Categoria: Tag: , , , Autore:

Descrizione

L’eredità di un passato oscuro incombe sulle scelte di una ragazza normale.

Vite sconvolte da un passato che non muore

La storia che racconta Marilena Fresta è di desiderio, volontà e di morte.

Fiammetta Battaglia si diploma al liceo e cerca subito un affetto costante e di fare esperienze nuove.

Ludovica è la sua amica e il sostegno, la sua coscienza e quando se ne allontana, Fiammetta scopre la durezza di un ambiente di violenza, la Sicilia, terra capace di sgretolare ogni certezza e i riferimenti, un padre che amministra la giustizia, un uomo di cui si innamora.

Fiammetta raccoglie in sé il frutto di una precisa educazione e il desiderio di rivincita su un mondo più che crudele, ottuso.

Marilena Fresta, autrice di Oltre ogni confine, ci parla ancora una volta di una donna giovane, non preparata alla vita, oppressa dall’ombra del suo passato.

Un romanzo che tocca il tema del suicidio e dell’amore su un unico piano in movimento, ogni verità detta è il punto di partenza di un nuovo intreccio. Una scrittura ricca di espressioni che rappresentano bene ambientazione e psicologia dei personaggi.

Un romanzo di amore, di morte e tradimento

Cosa spinge una ragazza comune a intraprendere una relazione con un uomo adulto, senza conoscerne il passato? Perché ognuno è vittima e artefice di un destino che non sceglie? Il romanzo di Marilena Fresta lascia questo segno nella coscienza del lettore, domande cui non si può rispondere con certezza.

Tutto può cambiare nella vita di chiunque, è sufficiente che le forze generate dal passato prendano la via di casa. Niente allora è simile a come appare. Amicizia, amore e legami di famiglia celano storie che nessuno vuole più raccontare.

Marilena Fresta mette il lettore di fronte una scelta, se vedere in sé ciò che accade al prossimo, anche la sua proiezione, il personaggio di un romanzo, o pensare di essere al sicuro dalle tempeste della vita.

Un giudice che si stima al di sopra della legge che amministra; una ragazza alla ricerca del piacere e della affermazione di sé come donna; un uomo senza passato. Sono solo alcuni personaggi di un libro forte, carico di speranze e di illusioni.

Alla ricerca di una via di fuga

Nel precipitarsi degli eventi che sconvolgono il ritmo di un’esistenza normale, Fiammetta Battaglia dovrà venire a capo dei misteri che avvolgono il suo mondo. Niente sarà più come era prima.

Libro: tascabile, 238 pagine.
eBook: epub, 721 KB.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This