Un’indagine esplosiva

Autore:

Intrighi internazionali: il pool milanese antipedofilia di fronte a un’indagine complessa.

COD: 9788869493256 Categoria: Tag: , , Autore:

Descrizione

Il pool milanese antipedofilia indaga in tutte le direzioni.

Il seguito di La cupola dei coccodrilli

Connessioni insospettabili

Dopo il finale a sorpresa de La cupola dei coccodrilli, la lotta del pool di magistrati impegnati contro la pedofilia trova nuovi filoni imprevedibili.

Emergono nelle indagini le sospette operazioni di chirurghi dediti a trapianti di organi di dubbia provenienza. Collegata a queste è la cellula di terroristi che, installatasi segretamente a Milano,  trama per un attenato di grande clamore nell’italica penisola.

Fra coinvolgimenti dei soliti insospettabili, compromessi politici, intomissioni segrete, si dipana l’indagine esplosiva, degna degli intrighi più inestricabili.

Non solo fantasia

Maurizio Bruni, medico nella vita di tutti i giorni, ha rivestito ruoli nell’Amministrazione provinciale milanese.

in questo suo terzo romanzo, diversamente dai precedenti, dà libero sfogo alla sua fantasia. Mentre infatti nei primi due (La villa dei coccodrilli e La cupola dei coccodrilli) Bruni assicura di aver attinto a piene mani dalle sue conoscenze accumulate in anni di militanza politica, ma di averle occultate abilmente, in questo si è ispirato sì al momento storico che viviamo, ma ha immaginato situazioni fantasiose. Ma, viene da dire, sono poi così fantasiose? Basta leggere le prime pagine per scoprire la loro verosimiglianza.
Peraltro, nella professione e nella vita, Maurizio Bruni si è dovuto confrontare con l’odioso fenomeno della pedofilia.

Grafica d’autore

La copertina è stata realizzata dall’illustratrice Nikka Cendak (Nata e cresciuta a Milano, ha frequentato il Liceo Artistico di Brera e successivamente il corso di Fumetto presso la Scuola Mohole. Attualmente si sta specializzando in Animazione presso Arts University Bournemouth, nel Regno Unito.)

eBook: epub (436 kb).

Maurizio Bruni, medico, è anche autore di numerosi saggi di medicina. Con Mnamon ha di recente pubblicato, insieme alla figlia Emanuela, L’invalidità civile.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This