
Storielle e raccontini
di Rossana DedolaQuattro animali e uno spiritello, una fresca e rilassata lettura (Nuova edizione)
Racconti brevi per bambini sugli animali e la natura, storie diverse, scritte in perfetto italiano, per allietare ed insegnare.
Un ausilio per nonni e genitori
Letture della buona notte
Bernardo è un paguro, c’è un’eroica cagnetta, un asinello, un pesciolino ed anche uno spiritello. Una simpatica raccolta di personaggi per una lettura fresca e rilassata, da far pace con tutto.
Finalmente si potranno divertire anche nonni e genitori nel leggere alla sera a nipotini e figli queste storielle. Sono leggere, ma contengono insegnamenti importanti: l’amicizia, l’altruismo, lo stare bene insieme.
Se ne avvantaggeranno anche i lettori e rimarranno nelle menti dei bimbi come un ricordo educativo.
Rossana Dedola: libri impegnati e per bambini
L’autrice è analista didatta, supervisore e docente presso l’International School of Analythical Psychology di Zurigo. Famosi i suoi saggi impegnati sulla letteratura e le biografie di importanti scrittori. L’ultima su Grazia Deledda è un best seller.
Ha scritto anche di Pinocchio e prestato la sua penna a libri illustrati. Si veda nelle note biografiche la sua molteplice produzione letteraria. In questi racconti brevi per bambini sugli animali e la natura rivela ancora una volta la rara capacità di catturare l’attenzione dei lettori in erba.
Mnamon ha pubblicato le sue Storie vere inventate in Sudafrica.
Audiolibro
Nonni e genitori non abdicano a favore della magnifica voce narrante di Francesca Puopolo. Potranno divertirsi nell’ascoltare insieme ai piccoli le belle avventure che contengono insegnamenti importanti: l’amicizia, l’altruismo, lo stare bene insieme.
L’audiolibro per bambini sugli animali è destinato a rimanere nelle loro menti come un ricordo educativo
eBook: epub (385 KB).Nuova edizione
Audiolibro: mp3. Durata: 54 minuti.
Trova altri audiolibri nel nostro catalogo.
