Tentazioni
di Graziano Di Benedetto“Lo chiamavano rifiuto per via della sua storia”. L’iniziazione all’amore di Antonello. La non semplice ricerca della donna della vita.
I libri erotici per adulti sono un ricco filone letterario, che non appartiene alla categoria della pornografia. Quest’ultima cerca situazioni al limite dell’assurdo in grado di stimolare fantasie che poco hanno di reale. L’erotismo attiene invece alla rappresentazione degli istinti sessuali, pur se in situazioni di grande realismo.
La realtà che supera la fantasia
Oggetto del desiderio erotico
“Lo accolse un orfanotrofio; il suo nome, Antonello, era lo stesso dell’operatore della nettezza urbana che lo aveva trovato nel cassonetto, spesso però lo chiamavano rifiuto, si proprio rifiuto, per via della sua storia e per via della sua innata ribellione…”
Ma Antonello scopre presto di avere un aspetto fisico che piace molto ed anche di “saperci fare”. La ricerca della donna della vita non si rivela tuttavia semplice e dal risultato scontato.
Un romanzo che, a dire dell’autore, racconta episodi realmente accaduti o ad essi si rifà con aggiunte fantasiose.
Il protagonista è all’ardua ricerca dell’amore vero.
Chi l’ha letto dice
Hard per intenditori. Una storia che l’autore in una recente presentazione assicura contenere episodi reali. In verità alcuni sembrano un po’ forzati, altri invece pienamente credibili. Le situazioni sono descritte con realismo, mentre il fil rouge del romanzo è addirittura delicato. Certamente consigliato. (recensione Amazon).
Altri lbri nella collana La città proibita