
Crimini di riviera
Marchio Paolo TruffelliIl Commissario Bezzi, nuovo detective all'italiana
Giallo italiano, ambientato in una imprecisata riviera, dove in genere la vita dei cittadini e dei poliziotti scorre tranquilla e noiosa.
Nuovo detective “seriale”
Un commissario originale
La stessa vita professionale, e non solo, del commissario Fulvio Bezzi, viene sconvolta dal primo caso di omicidio che si trova a fronteggiare nel corso della sua ordinaria carriera.
Nel pieno dei suoi quarant’anni, è comodamente adagiato, con una figlia adolescente ed una (ex) moglie. Ma nell’esistenza sonnacchiosa di una piccola cittadina balneare, si troverà inaspettatamente ad indagare sulla morte di un uomo trovato annegato in mare.
Si muoverà negli spazi angusti di una realtà, quella della riviera per l’appunto, caratterizzata da una vita statica e ripetitiva, al limite del soffocante. Porteràcomunque a termine l’indagine. La soluzione non sarà priva di riflessi sulla sua stessa esistenza e sulla consapevolezza del proprio stato e del destino che su di esso incombe minaccioso.
Un giallo italiano, dalle tinte ansiose, come nei classici d’oltre oceano.
Giallista e poeta
Lo è Paolo Truffelli, che alterna le quartine rimate ai racconti cruenti di delitti ed assassini. Sa comunque ben separare le sue due ispirazioni. Lo dimostra nei post che periodicamente pubblica nel suo sito.