Piròn e la vecchia Bologna

Autore:

Breve itinerario alla scoperta della panetteria storica di Piròn a Bologna

COD: 9788869492570 Categorie: , Tag: , , Autore:

Descrizione

Botteghe storiche di Bologna: Piròn è di certo il fornaio di riferimento da oltre cinquant’anni. La sua storia attraverso l’itinerario nel centro storico.

le vie ed i monumenti

Notizie turistiche e di folclore

E-book multimediale

Con questo libretto si propone un piccolo itinerario storico-turistico, che intende far conoscere una zona circoscritta di Bologna, in cui si colloca il forno storico Piròn el Furnàr di Angela Bai e Famiglia.

Percorreremo insieme le vie del centro nella zona di Piazza Malpighi. Una ricerca storica di tutto rispetto per spiegare il significato di ogni luogo. Inoltre non mancano gli aneddoti e anche l’inserto audio, con una canzoncina in dialetto bolognese cantata e recitata da Fabio Fioresi.

Progetto del Comune di Bologna

Il Comune di Bologna ha finanziato quest’opera sulle botteghe storiche della città. Il suo pregio è di averla disponibile in diversi formati. Il turista potrà scegliere fra e-book, libro in carta e audiolibro.

L’esecuzione è stata affidata a Valeria Riguzzi, dall’esperienza ventennale  come redattrice. Riguzzi ha anche lavorato a stretto contatto con Angela Bai, figlia di Piròn e attuale titolare della panetteria.
La cartina è disegnata da Alessandra Pivato.

Formato: epub3 (2,1 MB).
Audiolibro: mp3. 38 minuti.
Formato cartaceo: il libro contiene entrambe le versioni, in italiano ed in inglese.

 

L’e-book in inglese

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This