Einstein aveva ragione

Autore:

2,00

Divulgazione scientifica e racconto

Descrizione

Viaggi nel tempo e nello spazio

Racconti di fantascienza sul viaggio nel tempo scritti da un vero esperto

Michelangelo Fazio, autore di tre racconti di fantascienza, capace di coniugare divulgazione scientifica e racconto, introduce il lettore nel mondo delle leggi dello spazio-tempo e della relatività di Einstein. La comicità di Fazio e la sua passione per la scienza trovano collocazione ideale in queste storie brevi ambientate in mondi fantastici.
Michelangelo Fazio è un autore che sa offrire spunti di riflessione e piacere della lettura. I suoi racconti, che seguono la pubblicazione del romanzo Fantafisica, contribuiscono a delineare il profilo di uno scrittore di talento.

Fazio ha scritto numerosi testi per la scuola e l’Università. Qui pubblicati sono i suoi Eserciziari di Fisica, per la preparazione all’esame.

La sua passione per la scrittura e il suo sottile humor si rivelano negli altri libri, di carattere più ludico, da lui scritti. Ricordiamo Fantafisica e gli altri racconti Misteri sulle Dolomiti. Era questa la sua seonda passione. Dopo la scienz, le montagne dove si recava spesso a passeggiare e ad ossevare la natura.

I racconti inseriti in questo libro sono tratti da “Futlab ed altri racconti” uscito in ebook nel 2012.
La riedizione avviene in occasione della scomparsa dell’Autore e della volontà di riordino delle sue opere, da lui manifestata negli ultimi tempi.

Formato: epub (190 Kb) e pdf (274 Kb). Pagine: 83.
Acquistando il libro si scaricano entrambi i formati.

 

carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.

Guarda il trailer

Pin It on Pinterest

Share This