Visualizzazione di 11 risultatiOrdina in base al più recente
Introvabili
La collana Introvabili
Libri più che dimenticati, scomparsi sotto l’incurante polvere del tempo, la cui fama dai tempi in cui uscirono è andata oscurandosi.
Non sostenuti dall’aura di “capolavoro” di “classico” che spesso meriterebbero, sono stati rimpiazzati via via dalle opere più recenti ed anche più attuali.
È infatti fuor di dubbio che i contenuti, la prosa, gli artifici letterari siano mutati anche profondamente; leggere queste opere dà comunque informazioni su un passato non lontano, su come i nostri nonni o avi si dilettassero nella lettura e procura un innegabile piacere anche al lettore moderno.
Provare per credere, tanto più che i libri, ormai fuori da diritti, si possono scaricare, quasi tutti, gratuitamente.
Mnamon ha affidato a Mariangela Moccia, alla quale di recente si è affiancato Giasone Spada, la ricerca di queste opere.
Mariangela Moccia, molisana di origine, vive tra Milano e Domodossola.
Impegnata per un trentennio nell’insegnamento, ha approfondito nel tempo la conoscenza della letteratura di autori contemporanei, italiani e stranieri.
I classici, oltre ad essere materia di insegnamento quotidiano, l’hanno sempre appassionata.
Per questo ha deciso di dedicarsi alla ricerca di testi “dimenticati”, divenuti difficili da trovarsi, per riproporli ai lettori.
Giasone Spada è nato a Fermo nel 1965. Laureatosi in Ingegneria, ha conseguito il Master per Economia applicata agli studi tecnici a Parigi. Ha insegnato la stessa materia nella facoltà di Ingegneria Economica. Risiede a Novara.
Scrittore eclettico, spazia dai racconti, anche per ragazzi, fino a più impegnati saggi di politica ed economia, romanzi polizieschi, eccetera.
